Con la bella frase di Charlie ChaplinUn giorno senza un sorriso è un giorno perso”, scelta dal direttore artistico Michele La Ginestra va in scena la nuova stagione 2017-2018 del Teatro Sette, con un cartellone davvero molto interessante, variegato.

Si inizierà il prossimo 26/09 (fino all’1/10) con B.L.U.E. (musical completamente improvvisato) con la B.L.U.E. Band. A seguire, dal 3 al 29/10, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro e Siddharta Prestinari saranno i protagonisti dello spettacolo Contrazioni pericolose, scritto e diretto dallo stesso Pignotta.

Dal 31/10 al 19/12, per la regia di Michele La Ginestra, Quattro, che saranno Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Claudia Campagnola, Ketty Roselli. Una pièce tutta al femminile è quella che andrà in scena dal 21/11 al 17/12: Federica Cifola, Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi saranno le protagoniste di Tre stremate e un maggiordomo, per la regia di Michele La Ginestra. Le vacanze natalizie e di fine anno le passeremo con Michele La Ginestra e Sergio Zecca, anche registi e autori della pièce, con Massimiliano Bruno, Due di notte.

Il primo spettacolo del 2018, dal 9/01 all’11/02, sarà un classico di Georges Feydeau, Sarto per signora, che vedrà come interprete principale e regista Marco Zadra. Ancora un’altra coppia per lo spettacolo in scena dal 13/02 al 4/03, quella formata da Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller, protagonisti di Come Cristo comanda, per la regia di Roberto Marafante.

 

 

Considerato ormai un “cult” nel panorama teatrale, replicato da anni con successo, dal 6 al 25/03 sarà in scena Taxi a due piazze di Ray Cooney, per la regia di Matteo Vacca, che lo vedrà anche protagonista con Marco Morandi, Morgana Giovannetti, fra gli altri interpreti.

 

 

Dal 3 al 15/04, il simpatico attore napoletano Enzo Casertano sarà protagonista di 1989 di Fabio Mureddu. A seguire, dal 17 al 22/04, Beatrice Fazi, per la regia di Michele La Ginestra, sarà la protagonista dello spettacolo Cinque donne del Sud, mentre dal 24 al 29/04 un’altra donna calcherà il palco del Teatro Sette: Federica Cifola con Mamma…zzo, diretta da Marco Terenzi.

 

 

 

 

A chiudere la stagione, dal 1 al 13/05, Insieme a te non ci sto più, di Adriano Bennicelli, con Matteo Vacca, che curerà anche la regia e con Marco Morandi, Francesca Milani, tra gli altri protagonisti.

Giancarlo Leone

Nessun commento