Nasce Sorrisi e Canzoni enigmistica

0

Da oggi è in edicola il primo settimanale di enigmistica firmato Sorrisi. Si chiama Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica ed è diretto da Aldo Vitali con una tiratura complessiva di un milione di copie.

La famiglia editoriale di Sorrisi e Canzoni leader nel mondo dell’entertainment, nonché al primo posto per readership con 2.372.169 lettori, secondo Audipress 2017/I e per diffusione, con 559.310 copie si allarga. Esce oggi in edicola Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, il primo settimanale di enigmistica di Tv Sorrisi e Canzoni, diretto da Aldo Vitali.

 

Il nuovo magazine è in edicola oggi, eccezionalmente in regalo per i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù e Guida Tv, con una tiratura complessiva di 1 milione di copie. Il secondo numero sarà in vendita autonomamente a partire da martedì 11 luglio, al prezzo di lancio di 50 centesimi.

 

 

Da tempo tanti lettori ci chiedevano un giornale dedicato ai cruciverba e ai giochi enigmistici. Abbiamo perciò pensato a un nuovo settimanale che anche tra parole crociate, rebus e quiz mantenesse un legame con Sorrisi e il mondo dello spettacolo, che è protagonista di alcuni nuovi giochi. E dato che si avvicinano le vacanze, abbiamo voluto fare un regalo a tutti i nostri lettori, perché non c’è niente di meglio che giocare con la mente per rilassarsi e allenare la memoria”, ha dichiarato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, Aldo Vitali.

 

 

Con una foliazione di 48 pagine a colori, in un formato di 19×23,5 centimetri, pratico per l’uso a casa e nel tempo libero, il magazine presenta ogni settimana 100 giochi: si va dai classici dell’enigmistica come cruciverba di cultura generale, rebus, sudoku, incroci di parole, enigmi, passatempi e vignette umoristiche, fino ai nuovi giochi dedicati alla televisione, alla musica, al cinema: “Telequiz”, “Le canzonissime” e “Ciak si gira”.

 

Per il lancio è stata realizzata una campagna di comunicazione pianificata su tv, quotidiani, settimanali, radio, web, locandine sul punto vendita e visibilità nelle principali catene della grande distribuzione. La creatività, basata sul claim “Il Big Bang dell’Enigmistica, la nuova origine del divertimento intelligente”, è stata ideata dall’agenzia White Label. La realizzazione editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica è curata da PRS Editore.

Carlo Salvatore

Nessun commento