I programmi TV del week-end dal 7 al 9 luglio 2017

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 7 luglio

Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Si inizia con la disfatta dell’esercito italiano in Africa, dallo sbarco a Massaua (1885) alla sconfitta di Adua (1896); gli attentati a Benito Mussolini e alcuni gerarchi e Vittorio Emanuele III; il piano messo a punto dal Fuhrer per liberare il dittatore italiano nel 1943; testimonianze del duce a Predappio.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento investigativo di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. Anche stasera i due giornalisti aggiornano i telespettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più caldi del momento avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Francesco Facchinetti dà il via a una nuova puntata del talent comico. Tra i concorrenti più apprezzati dal pubblico ci sono anche Antonio e Jury, Maurizio Bronzini, Filippo Caccamo e Leonardo Frattini.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Una nuova puntata del meglio dello show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi del suo repertorio il trio Bossi-Salvini-Maroni, Beppe Grillo, Luca Cordero di Montezemolo e Antonino Canavacciuolo.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Primo appuntamento. Rivediamo i single che si sono incontrati per un appuntamento al buio in un ristorante di Roma, dove le telecamere nascoste hanno catturato ogni dettaglio del loro primo incontro. Chi avrà deciso di vedersi una seconda volta? Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Matrimonio a prima vista Uk. Sposarsi senza conoscersi è veramente un salto nel buio. Ma gli esperti dello show hanno scelto con cura gli abbinamenti e per qualche coppia il programma potrebbe riservare alcune piacevoli sorprese.

Sabato 8 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, l’attualità con Una voce per Padre Pio. Alessandro Greco, affiancato da Lorena Bianchetti, conduce la tradizionale serata di solidarietà e musica che ricorda con filmati e testimonianze la figura del Santo di Pietrelcina. Tra gli artisti sul palco: Ermal Meta, Ron, Sergio Sylvestre, Peppino di Capri, Silvia Mezzanotte, Lele, Elodie, Michele Placido, Sergio Assisi.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Radio clandestina. Ascanio Celestini ricostruisce in teatro i giorni che precedono e seguono l’eccidio nazista delle Fosse Ardeatine. Un racconto reso severo da un allestimento essenziale e struggente e dalla musica composta per lo spettacolo da Matteo D’Agostino.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Rivediamo l’ultima stagione del fortunato varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in onda dallo Studio 1 del centro Elios-Titanus di Roma. Le sette puntate del programma sono state seguite da una media di oltre 5.300.000 telespettatori, con uno share medio del 26,86%.

Su La 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Il tempo del coraggio e dell’amore, con Adriana Ugarte. In Marocco Siria è sospettata ingiustamente di furto e finisce nel mirino della polizia, che le sequestra il passaporto. La giovane cerca allora di procurarsene uno da un falsario.

 

Su Real Time, alle 21.10, Il tuo peggior incubo. Gary Taylor perde la testa per l’avvocatessa Catherine Mehaffey. Ma il romanticismo finisce e l’uomo realizza di aver fatto un errore. Frankie e David si amano, ma poi lui diventa troppo possessivo.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. I chirurghi parlano con una potenziale cliente che vuole assomigliare il più possibile a una bambola gonfiabile. Poi il dottor Dubrow si occupa di due gemelle, mentre Nassif conosce una star di YouTube.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate. Rivediamo la puntata di giovedì scorso. Alessandro Borghese si reca in alcune località sul Lago Maggiore per mettere a confronto le proposte di 4 locali. Valuta location, menù, servizio e conto. 2° tappa, Roma.

 

Domenica 9 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la replica della fiction Un passo dal cielo 3. Titolo dell’episodio di stasera: Il figlio delle stelle. Natasha (Caterina Shulha) si allontana dalla malga per rintracciare il figlio. Mentre la cercano, Pietro (Terence Hill) e il commissario Nappi (Enrico Ianniello) s’imbattono in un cadavere. Intanto a San Candido arriva la modella Eva (Rocio Munoz Morales), costretta ai servizi sociali.

Su Rai 5, alle 21.15, Coast Australia, con Tim Flannery. Dalla regione del Kimberley nell’Australia nord-occidentale, parte il nuovo viaggio di Neil Oliver. Lo accompagnano gli esperti: Tim Flannery, Emma Johnston, Xanthe Mallett, Brendan Moar e Miriam Corowa.

 

Su Rete 4, alle 21.30, il programma musicale Una serata… Bella senza fine! Viene riproposto il concerto-evento andato in scena al Teatro Dal Verme di Milano. Marcella Bella propone uno show di spettacolo e musica dedicato a tre grandi cantautori: Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Ospiti alcuni dei nomi più famosi della canzone italiana come Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron. Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Secondo appuntamento con il meglio dell’ultima edizione del talent condotto da Lodovica Comello. Al tavolo dei giudici siedono in quattro: Nina Zilli, Claudio Bisio, Frank Matano e Luciana Littizzetto.

Su Nove, alle 21.15, il reality Hotel da incubo. Gordon Ramsay visita Harpers Ferry, nella Virginia Occidentale, dove incontra il proprietario di alcune locande. L’uomo ha l’abitudine di raccogliere oggetti e collezionarli, riempiendo all’inverosimile gli scaffali dei suoi locali.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Tanisha ha avuto un’educazione traumatica e ha subìto abusi da parte degli uomini. Sua madre faceva uso di droghe e mangiava molto. Così anche lei ha cercato protezione nel cibo senza alcun limite e ora la sua vita è a rischio.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. Come prima prova di eliminazione il team di Peck e quello di Nunez devono affrontare un arduo compito. Si tratta di eseguire un tatuaggio sulla testa che richiede 12 ore di lavoro divise in due giorni.

Giancarlo Leone   

Nessun commento