CLET e altri artisti a Monteriggioni

0
CLET

Su progetto di CLET (Clet Abraham 1966) a Monteriggioni e Castellina Scalo arriva la Street art. Per ora ci sono gl’interventi sui cartelli stradali di CLET e il 22 settembre 2017 si inaugurerà la notte dell’Arte contemporanea e la Street Art con altri 5 artisti. E’ curata da Gaia Pasi

CLETSu progetto di CLET (1966) ci sarà a Monteriggioni e Castellina Scalo il 22 settembre 2017 la notte dell’Arte contemporanea e Street Art che coinvolgerà altri 5 artisti: Pierluigi Pagni, Jacopo Pischedda, Colette Baraldi, BLUB e Benedetto Cristofani. Per ora è CLET che ha dipinto modificandoli circa 50 cartelli stradali visibili dal 15 giugno 2017.

CLET

La creatività di Clet Abraham, figlio dello scrittore francese Jean Pierre, che vive da vent’anni in Italia e precisamente a Firenze, è esposta in molti paesi europei e soprattutto in Italia nelle principali città tra le quali  Firenze, Torino, Bologna, e altri luoghi in particolare Roma che nel centro nel 2011 ha visto decorati  i suoi cartelli stradali.

 

CLET

 

CLET, così si firma, ha dichiarato “Siamo sempre più invasi dalla segnaletica stradale, lo spazio urbano deve farsi reversibile, aggiungere significati a quelli originari, orientare a nuovi significati di lettura”. L’artista nasce come pittore essendosi diplomato all’Accademia di Belle Arti di Rennes  trasferitosi prima a Roma, ha scelto di vivere e lavorare a Firenze.

 

 

CLET CLET pratica la Street Art da alcuni anni prediligendo la modifica di cartelli stradali, alcuni in modo ironico, altri con messaggi più critici. Il suo progetto si chiama “Street Art. Percorsi in Comune Vo.1″ e contempla altri cinque artisti della Street art e contemporanei che dopo l’inizio con CLET, vede dal 6 luglio 2027 le opere di Pierluigi Pagni e in seguito quelle degli altri con interventi di qualificazione urbana a Monteriggioni e zone limitrofe. La Street Art così celebrata negli USA sta pian piano prendendo piede anche in Italia.

Savina Fermi

Nessun commento