L’ottava stagione del teatro Golden

0

Con il cartellone 2017-2018 il Teatro Golden, con la direzione artistica di Andrea Maia, vara felicemente la sua ottava stagione – 9 spettacoli in abbonamento e 5 fuori abbonamento – spettacoli studiati per questo palcoscenico alquanto particolare e per il pubblico affezionato e sempre entusiasta di questo teatro nel cuore del quartiere San Giovanni, con un numero di abbonati che cresce costantemente di anno in anno.

La stagione si aprirà il prossimo 26/09 con l’esilarante commedia di Giulia Ricciardi, Le Bisbetiche stremate, diretta da Michele La Ginestra ed interpretata da Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi. A seguire, dal 24/10, un testo ironico e cinico di Edoardo Sylos Labini, Uno sbagliato.

 

 

Nella stagione scorsa appena conclusa, questo spettacolo era fuori abbonamento; nella nuova, visto il grande successo, è stato promosso ed è stato collocato fra quelli in abbonamento: stiamo parlando di …Chi mi manca sei tu, dal 21/11, di Toni Fornari, con Claudia Campagnola e Marco Morandi. Le vacanze natalizie, dal 27/12, le passeremo con la divertente pièce, Non si butta via niente, che vede interpreti Marco FalaguastaMarco FioriniClaudia Campagnola e Monica Volpe, diretti da Tiziana Foschi.

 

Dal 23/01, due interpreti d’eccezione, Claudio Casadio e Pamela Villoresi, saranno i protagonisti della pièce di Massimo Carlotto, Il mondo non mi deve nulla, per la regia di Francesco Zecca. Augusto Zucchi e Francesca Nunzi saranno invece i protagonisti, dal 13/02, dello spettacolo, Un lettino con tre G. Dal 25/02 Max Maglione e suo figlio Mattia saranno i protagonisti dello show Se rinasco ci ricasco, a sostegno dell’Associazione Peter Pan.

Dal 13/03, la commedia di Danilo De Santis, anche fra gli interpreti, Quella piccola pazza cosa chiamata amore, diretta da Lillo, con Roberta Mastromichele, Pietro Scornavacchi, Roberto Belli, Chiara Buratti, Marco Aceti.

 

Dal 10/04, l’ultimo spettacolo in abbonamento, Vi presento papà, di Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, con Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini e Laura Ruocco. Tra gli spettacoli fuori abbonamento da segnalare l’evento dal 20 al 22/10: lo spettacolo tratto dal libro di Giusy Versace, Con la testa e con il cuore, diretto da Edoardo Sylos Labini, che vedrà in scena la stessa Giusy accompagnata dal ballerino Raimondo Todaro e dal cantante Daniele Stefani.

 

Dal 12 al 17/12, Dado con il suo spettacolo Obladì Obladado e dal 15 al 20/05, Agenzia Syrano con Giorgia Ferrara, ex allieva della scuola del Golden, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo, Andrea Papale.

Giancarlo Leone           

Nessun commento