La nuova campagna Meetic

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Meetic, servizio di dating, leader in Italia, lancia la nuova campagna di comunicazione #LYI3, in occasione del nuovo tour negli stadi di Tiziano Ferro, puntando sulla valorizzazione delle imperfezioni dei single, come elemento di unicità dell’individuo.

Meetic, servizio di dating, torna on air con una nuova campagna di comunicazione all’insegna del claim “Love your imperfection”. Al fine di finalizzare la ricerca di un partner, perché non puntare sulle proprie imperfezioni, come elemento di distinzione e di unicità? Sdrammatizzandole e accentandole, ogni persona diventa unica inimitabile ed interessante per gli altri. Lo sa bene Meetic che lancia la nuova campagna #LYI3 in occasione del nuovo tour negli stadi di Tiziano Ferro. Dopo aver sovvertito i tradizionali codici del dating e aver svelato la parte più intima e autentica dei single, con il suo solito stile simpatico e irriverente, si lancia un messaggio nuovo e diretto con la campagna “Love Your Imperfections”.

Una strategia volta a trasformare i punti di debolezza in punti di forza, per ringraziare tutte quelle stranezze che contraddistinguono e rendono uniche le persone, per prendere coscienza di se stessi e puntare su tutte quelle caratteristiche che differenziano gli uni dagli altri.

Ecco il mood della campagna #LoveYourImperfections, giunta al terzo capitolo con il chiaro obiettivo di rendere ogni single sicuro di se stesso. Apparire distratti, ingenui o sopra le righe possono inizialmente sembrare dei difetti, ma è cosa buona e giusta sapere che c’è sempre chi potrebbe apprezzarli e addirittura innamorarsene. A volte, infatti, le imperfezioni e le situazioni più imbarazzanti possono essere un’insospettabile arma di seduzione tanto da risultare irresistibili agli occhi degli altri. E allora perché non ringraziare tutte quelle imperfezioni che permettono di far breccia nel cuore di un nuovo partner?

Gli spot puntano proprio tutto su questo, mantenendo il fil rouge di una strategia di comunicazione intrapresa nel luglio 2015. A firmare l’ADV è ancora una volta la casa di produzione Frenzy Paris con la regia di Rémy Cayuela, mentre la creatività è curata dall’agenzia francese Buzzman.

Dal 24 giugno saranno tre gli spot pianificati sia online sia in tv attraverso l’agenzia Havas Media Group. “Con questo terzo appuntamento abbiamo deciso di compiere un altro importante passo, invitando i single a ringraziare le proprie imperfezioni”, ha dichiarato Roberta Aloisio, Marketing Manager per l’Italia di Meetic.

La nuova campagna #LoveYourImperfections partirà in occasione del nuovo tour di Tiziano Ferro negli stadi e mostrerà in anteprima assoluta gli spot durante i concerti e soprattutto facendo divertire i single presenti con l’appassionante “Gioco delle affinità”. Durante le tre tappe di Milano e Roma, infatti, uno speaker inviterà i single presenti a farsi notare da una speciale Meetic Cam. Il gioco coinvolgerà due spiritosi sconosciuti fan in una dinamica volta a incontrarsi e che accenderà il divertimento ancor prima che il concerto del loro beniamino abbia inizio. Chissà che non nasca qualcosa sotto il segno di Meetic!

Carlo Salvatore

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