I programmi tv del week-end dal 9 all’11 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 9 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Capitani coraggiosi. Rivediamo la prima delle due serate evento andate in scena al Foro Italico di Roma nel 2015. Gianni Morandi e Claudio Baglioni danno vita ad uno straordinario show dove propongono grandi successi dagli Anni 60 ad oggi. Ventuno musicisti accompagnano i due artisti, per la prima volta insieme sul palco.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Torna, dopo la pausa in occasione del 2 giugno, il programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi ed Eliana Tambini. Anche stasera i giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui recenti casi di cronaca nera, con il contributo di immagini e interviste.

Su Canale 5, alle 21.10, il reality Selfie – Le cose cambiano. Già dal 2 giugno il programma condotto da Simona Ventura e prodotto da Maria De Filippi si è spostato al venerdì. I concorrenti sono seguiti da una squadra di medici e specialisti. Tra loro anche il prof. Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta e il dottor Antonio Spagnolo, specializzato in chirurgia plastica.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Nella prima prova, i concorrenti devono creare un piatto ispirandosi a un giocattolo. Poi i sei cuochi rimasti devono preparare un risotto che rispecchi le loro identità. Cucineranno anche Carlo Cracco e i sous-chef Mirko e Sybil.

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Ancora una serata in compagnia dei momenti più esilaranti dello show di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha arricchito il suo bouquet di personaggi toccando ogni settore, dalla tv alla politica.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Undercover Boss. Bruce Bozsum, presidente della Mohegam Sun, lavora sotto copertura nei suoi hotel e resort, mentre si prepara a lasciare gli affari. Poi vediamo lavorare nella sua società Joe Di Domizio, presidente e amministratore delegato dell’Hudson Group.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Usa. Le coppie scelte dagli esperti sono vicine a concludere la loro avventura. Sonia e Nick rivelano un grande segreto: Lilian si preoccupa del suo futuro con Tom; Derek e Heather ricordano i tempi passati.

 

Sabato 10 giugno

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Con il cuore – Nel nome di Francesco. In diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi, Carlo Conti conduce il tradizionale evento di musica, spettacolo e solidarietà. Quest’anno i fondi andranno a favore, tra gli altri, delle popolazioni colpite dal sisma, alle mense francescane, ai piccoli colpiti da disagio psicofisico in Libano.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Il volo – Una notte magica –Tributo ai tre tenori. Viene riproposto il concerto del 1° luglio 2016 in piazza Santa Croce a Firenze, con il quale Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno reso omaggio a tre tenori José Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Quest’ultimo canta con i tre ragazzi il brano Non ti scordar di me.

 

 

Su Nove, alle 21.15, Hitler. Vengono analizzati i primi 30 anni di vita di Adolf Hitler, per scoprire e come si trasformò nel capo del partito nazista tedesco. La rapida ascesa, la sconfitta alle elezioni nel 1928, fino al 1933, quando diventò leader in Germania.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il giuoco delle parti. Va in scena la commedia di Luigi Pirandello con la regia di Roberto Valerio. Racconta la surreale vicenda di Leone Gala (Umberto Orsini), separato in casa dalla moglie Silia (Alvia Reale). Questa, pur avendo un amante, si annoia.

 

Su Real Time, alle 21.10, Mogli assassine. Karen ha una relazione, ma le cose vanno male e ritorna a casa incinta. Una nuova storia porterà altri problemi; Tina e il compagno lanciano un’attività ma la pressione li porta alla violenza. Infine la storia degli adolescenti Tamara e Leo.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. I chirurghi Paul Nassif e Terry Dubrow devono aiutare un’ex attrice che vuole rifarsi il seno. Nel secondo episodio, invece, Farrah Abraham, star della serie “Teen Mom” chiede un consiglio per un labbro che le è letteralmente esploso. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 ristoranti estate. Rivediamo la puntata di giovedì. Dalla Sicilia al Lago Maggiore, lo chef Alessandro Borghese incontra quattro ristoratori che mettono a confronto i loro piatti con pietanze tipiche della zona, a pranzo e a cena.

 

Domenica 11 giugno

Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Italia – Liechtenstein. Qualificazioni Mondiale 2018. Dopo le due amichevoli contro San Marino e Uruguay, la Nazionale gioca per i tre punti nella sesta partita del Gruppo C.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per Milano. Annuale evento della Filarmonica della Scala. Il programma inizia con il concerto per violino di Ciajkovskij, eseguito dal violinista Nikolaj Znaider. Si prosegue con un omaggio alla musica di Nino Rota e Ottorino Respighi. Dirige Riccardo Chailly.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Diana, tempo fa, era una persona magra e attiva. Ora ha superato i 280 chili e la sua vita non è più la stessa. Con la supervisione della nipote, la donna ha deciso di intraprendere un difficile percorso di dimagrimento.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1993, con Tea Falco. Zeno rifiuta l’offerta di Bibi di entrare nel programma di protezione testimoni. Nel frattempo le indagini sulla Sanità proseguono velocemente e gli inquirenti stanno per arrivare anche al gruppo Mainaghi.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Ink Master: Tatuaggi in gara. I 30 aspiranti concorrenti affrontano un’estenuante selezione di due giorni, nella speranza di venire scelti. I 18 prescelti verranno poi divisi in due squadre capitanate dai giudici Oliver Peck e Chris Nunez.

Giancarlo Leone

Nessun commento