I programmi tv del week-end dal 2 al 4 giugno 2017

0
777

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 2 giugno

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con C’è qualcuno?. L’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) fu travolto da una valanga il 18 gennaio scorso: 29 le vittime, 11 i sopravvissuti. Il documentario realizzato da Michele Santoro con immagini inedite girate dai Vigili del Fuoco, ci riporta a quei drammatici momenti, dallo sforzo dei soccorritori al ritrovamento di chi ce l’ha fatta.

Su Rete 4, alle 21.15, Una serata… Bella senza fine! Viene riproposta la serata che si è tenuta al Teatro Dal Verme di Milano. Marcella Bella propone uno show di musica e spettacolo dedicato alle canzoni di tre grandi cantautori: Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Sul palco, tra gli altri: Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron, Giovanni Caccamo.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Nuove sfide attendono le due squadre il cui lavoro è come sempre coordinato da Sybil Carbone e Mirko Ronzoni. Ad aiutarli anche Luca Cinacchi, maitre di sala, che chef Cracco ha simpaticamente soprannominato “Luchino”.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Rivediamo alcuni dei momenti più divertenti dello show di Maurizio Crozza. Il comico genovese ha proposto diversi personaggi per rileggere la stretta attualità con parodie, canzoni e monologhi.

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Piccoli Giganti. Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia presentano un’altra avvincente sfida tra le tre squadre di giovanissimi che si esibiscono in canto, ballo e intrattenimento. A giudicarli: Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Usa. Tom e Lillian si scontrano con le loro opinioni di avere figli e poi incontrano l’esperto di relazione Rachel DeAlto; Sonia e Nik cercano di comunicare in modo positivo; Heather e Derek devono decidere i passi successivi.

Sabato 3 giugno

Su Canale 5, alle 20.25, calcio: Juventus – Real Madrid. Champions League – Finale. Al Millenium Stadium di Cardiff si gioca l’atto conclusivo del massimo torneo per club. I bianconeri, guidati da Gianluigi Buffon, incontrano per la 19° volta gli spagnoli: i precedenti vedono 8 vittorie per squadra e 2 pareggi, con 21 gol per gli italiani e 18 per le merengues.

Su Nove, la 2° puntata della fiction Dieci piccoli indiani, con Noah Taylor. Mentre gli otto sconosciuti cenano e discorrono tra di loro per capire cosa li accomuna, una voce proveniente da un grammofono incolpa ciascuno dei presenti di aver commesso un omicidio.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa. Va in scena Il piacere dell’onestà, la commedia in tre atti scritta da Luigi Pirandello nel 1917 e ispirata alla sua novella “Tirocinio”. Protagonista Leo Gullotta, che interpreta Angelo Baldovino. Accanto a lui, Cloris Brosca, Martino Duane e Paolo Lorimer.

 

Su Real Time, alle 21.15, Mogli assassine. Il primo episodio racconta la storia di Edna. La donna prende di nuovo contatto con una vecchia fiamma. Ma sarà una relazione disastrosa che porterà solo a tanta gelosia. Poi, le vicende di Debra Hudson e della transgender Terri.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. I medici sono alle prese con un body builder senza pettorali. In seguito, il dottor Dubrow affronta l’intervento al seno più difficile della sua carriera, mentre Nassif sistema il naso di un soldato.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate. Rivediamo i primi episodi ambientati in location estive. Alessandro Borghese va alla ricerca dei tesori culinari della penisola, mettendo a confronto quattro ristoratori della stessa area geografica.

 

Domenica 4 giugno

Su Raiuno, alle 21.30, la 10° puntata della fiction Tutto può succedere 2. Carlo (Alessandro Tiberi) confessa a Sara (Maya Sansa) di aver fatto l’amore con Feven (Esther Elisha). Federica (Benedetta Porcaroli) è sempre più agitata in vista dell’esame di maturità. Ettore (Giorgio Colangeli) e la famiglia si mettono in viaggio per festeggiare i 90 anni di nonna Irma.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Ultima serata in compagnia di Fabio Fazio e delle sue interviste a personaggi famosi. Al suo fianco, come di consueto, Filippa Lagerback, nel cast del programma dal 2004.

 

Su Nove, alle 21.15, il reality O mare mio. A bordo di un peschereccio lo chef Antonino Cannavacciuolo arriva ad Aci Trezza, in Sicilia. Lì, tra risate e burle, tre cuochi del paese si sfidano in un piatto tipico della tradizione catanese, la pasta con i masculini. Poi si reca a Porto Cesareo.

Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Sono passate alcune settimane dal funerale di Don Antonio e il Castello si prepara ad accogliere la sua prima nuova cerimonia. Si tratta delle nozze di Maria e Biagio, giovanissima coppia di sposi.

Su Sky Atlantic, la fiction 1993, con Stefano Accorsi. L’imprenditore Raul Gardini si è suicidato nella sua casa di Milano e il gesto innesca un terremoto. Il Pool di magistrati ha così perso un testimone chiave. Leo sa che non sarà facile riprendersi il proprio posto, ma è determinato a fare il possibile.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Siamo al gran finale. Rob, Melissa e Walter, affiancati rispettivamente dai registi Bryce McGuire, John Wynn e Ryan Spindell, devono creare due personaggi per un film horror. Ospiti: mentore Lois Burwell e, in giuria, Jason Blum.

Giancarlo Leone      

Nessun commento