A Senigallia, 11° edizione del CaterRaduno Radio2 Rai

0

11° edizione del CaterRaduno Radio2 Rai, a Senigallia, in provincia di Ancona, che vede l’allegra brigata del programma radiofonico di Radio2 Rai, Caterpillar, formata dai conduttori Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Cinzia Poli e Marco Ardemagni presenti nella cittadina marchigiana dal 29 giugno al 1 luglio. Tra concerti, monologhi teatrali ed eventi, presenti Eugenio Finardi, Max Gazzè, Irene Grandi e il cantante del momento Francesco Gabbani.

Eccoli, arrivano quelli di Caterpillar, il programma in onda dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 7.30, su Radio2 Rai: Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Cinzia Poli e Marco Ardemagni. Per l’11° anno consecutivo Radio2 Rai porta a Senigallia il suo ormai tradizionale CaterRaduno, la festa giunta alla 19° edizione con cui Radio Rai incontra il suo pubblico e, tra spettacoli e musica, si apre anche ad iniziative sociali.

Il CaterRaduno, quest’anno nella cittadina marchigiana solo dal 29 giugno al 1 luglio, attira artisti come Irene Grandi, Max Gazzè e il re del Festival di Sanremo e popstar dell’anno, Francesco Gabbani, la sera dell’ultimo giorno. Il via delizierà il palato più delle orecchie: la sera del 29 giugno lo chef fuoriclasse di Senigallia Moreno Cedroni, titolare del mitico Madonnina del Pescatore prepara una cena per beneficienza – incasso devoluto alle popolazioni marchigiane colpite dal sisma – in Piazza Garibaldi per 1500 persone.

La direttrice di Radio2 Rai, nel corso della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Il CaterRaduno riassume lo spirito di Radio2. Una radio che si ascolta, si vede e si condivide: è la dimensione emotiva dell’ascolto collettivo, di una comunità che non dimentica la solidarietà”.

E’ rinnovata anche la presenza dell’associazione “Libera contro le mafie” che raccoglierà fondi per la costruzione di un centro comunitario a Force (Ascoli Piceno), colpita dal recente terremoto. Infine, il 1° luglio al mattino, al Teatro La Fenice lo spettacolo “Le Risorse Umane” vedrà Enrico Bertolino e altri comici protagonisti di monologhi sul tema del lavoro.

Gran finale con Eugenio Finardi, inedito Maestro del Coro nel primo flash mob canoro, nel pomeriggio in Piazza Garibaldi sulle note della sua canzone La radio. Il CaterRaduno sarà anche in streaming su www.radio2.rai.it e in diretta sulla App di Radio Rai.

Giancarlo Leone    

 

Nessun commento