I programmi tv del week-end dal 26 al 28 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 26 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, conduce la serata conclusiva dello show. Anche nell’ultima sfida tra decenni dagli Anni 60 ad oggi, i grandi brani del passato interpretati da artisti italiani e internazionali, i successi del “Jukebox”, i racconti de “Il mio Sanremo” e i ricordi condivisi sul web in “Noi che…”.

Su Raitre, alle 21.10, l’attualità con Speciale Tg3: Vertice G7. Focus sul summit delle grandi economie industrializzate, ospitato a Taormina (Messina) oggi e domani. Si tratta del 43° vertice cui partecipano, oltre all’Italia, Stati uniti, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito e Canada. A rappresentare il nostro Paese, il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano) Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, conduce una nuova puntata del talk. Il pubblico a casa può intervenire in diretta attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter@QuartoGrado e la pagina Facebook.com/quartogrado.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Speciale Bersaglio Mobile – L’uomo nero con Enrico Mentana. Speciale della redazione del TGLa7 dedicata a Massimo Carminati, tra i principali imputati del processo di Mafia Capitale. Ex membro della Banda della Magliana, è stato vicino agli ambienti dell’eversione politica.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. I cuochi devono preparare un menù con piatti street food. Ospite del ristorante il giornalista Chef Kumal, esperto di cucina etnica. Per il secondo servizio, presente Pedro Miguel Schiaffino, esponente della cucina peruviana e sudamericana.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Proseguono gli appuntamenti live con Maurizio Crozza che propone altre irresistibili parodie di personaggi del mondo della politica, della società e dello spettacolo. Da Grillo a Salvini, da Mannoioni a Maligno Malipiero.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Piccoli Giganti. Prosegue la gara dei piccoli artisti che, divisi in squadre, si esibiscono sul palco. A valutare le performance, la giuria composta da Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi. Conduce Gabriele Corsi, affiancato dal piccolo Giorgio Zacchia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Usa. Ambientata nella zona di Miami (Florida), la stagione segue l’esperienza delle coppie Sonia Granados e Nick Pendergrast; Heather Seidel e Derek Schwartz; Lilian Vilchez-Wilson e Tom Wilson.

Sabato 27 maggio

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Il racconto segreto della Colonna traiana. Alberto Angela, partendo dall’osservazione del monumento a Roma, torna ai tempi dell’imperatore Traiano. Sull’antico reperto, infatti, sono scolpite la vita e le imprese delle legioni impegnate nella conquista della Dacia, l’odierna Romania, tra il 101 e il 106 dopo Cristo.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Stasera scopriamo chi sarà l’erede di Sergio Sylvestre. Mai come quest’anno è difficile fare i pronostici sul vincitore di questa 16° edizione del reality ideato e condotto da Maria De Filippi, che ha visto come ospiti personaggi del calibro di Diego Maradona, Lenny Kravitz, Renato Zero, Roberto Saviano.

 

Su Nove, alle 21.15, calcio: Barcellona – Alaves. Al Vicente Calderon di Madrid si gioca l’atto conclusivo del trofeo. I blaugrana di Leo Messi sono la squadra che ha disputato più finali, mentre i baschi sono gli unici che in stagione hanno vinto a Barcellona.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa, con Enrico IV. Al via il ciclo “Uno, nessuno, centocinquanta”, dedicato a Luigi Pirandello, uno dei più noti autori del ‘900 e Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Si comincia con il dramma uscito nel 1921, nell’edizione di Franco Branciaroli.

Su Real Time, alle 21.15, Vite al limite. Maria pesa così tanto da non riuscire più a stare in piedi e passa le giornate a letto. Per tornare a una vita normale, dovrà affrontare i suoi reali problemi di salute, rendendosi conto di come abbiano condizionato anche la famiglia.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. I dottori Terry Dubrow e Paul Nassif si occupano del caso di una donna, il cui naso sembra sia stato rifatto nella “Casa degli orrori”. In seguito, i due chirurghi provano a correggere un grave difetto al seno.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Dopo aver individuato la migliore griglieria di carne a Milano, Alessandro Borghese si reca in Valtellina per il tema “La cucina di un bosco”. Occhi puntati sul menù, sul locale e soprattutto sul conto.

 

Domenica 28 maggio

Su Raiuno, alle 21.30, l’8° puntata della fiction Tutto può succedere 2. Marco (Glen Blackhall) scopre che Sara (Maya Sansa) ha rivisto l’ex marito e la caccia. Giulia (Ana Caterina Morariu) accetta di passare un week-end con Alberto (Alessandro Roja) e fa credere a Luca (Fabio Ghidoni) di partire per lavoro. Ma la verità viene a galla. Giovedì 1 giugno la 9° puntata.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio conduce il primo dei due appuntamenti della serata. Si parte con le interviste a grandi personaggi che si raccontano a tutto tondo, dalla carriera alla vita privata, agli ultimi traguardi. Poi, spazio all’intrattenimento con grandi artisti del panorama musicale e con gli interventi di Luciana Littizzetto.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Ultima settimana di programmazione per il varietà, condotto stasera da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Matteo Viviani, Giulio Golia e Paolo Calabresi. Lo show ha continuato a registrare buoni ascolti: le puntate di maggio sono state seguite da una media di oltre 1.900.000 telespettatori (share superiore al 10%).

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Suzzara per aiutare i titolari del ristorante La croce del gallo. E’ un locale caraibico dove regna la più completa anarchia, lo staff non prende il lavoro sul serio e il cuoco è un inetto. Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Franco e Viviana arrivano al Castello in elicottero e, durante il pranzo, vengono unite le tradizioni campane e lucane. Le nozze di Carmelisa e Alfonso, invece, lasciano tutti a bocca aperta. Soprattutto gli addobbi, l’abito dello sposo e il buffet.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1993 con Tea Falco. Veronica è rimasta coinvolta nell’esplosione di via Fauro e Leo riesce a conquistare la fiducia di Silvio Berlusconi. Intanto Luca viene incaricato dell’inchiesta sulla Sanità e Bibi è preoccupata per suo fratello Zeno.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. La tensione è alle stelle: Yvonne, Mel, Walter, Melissa e Rob devono evitare le ultime due eliminazioni, prima della finale. Una delle prove avrà come tema le creature del nuovo Parco Avventura “Isle of skull: reign of Kong”, in Florida.

Giancarlo Leone         

Nessun commento