I programmi tv del week-end dal 19 al 21 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 19 maggio

I Migliori Anni – FinalissimaSu Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Prosegue il viaggio nel passato dagli Anni 60 a oggi, fra emozioni, ricordi e belle canzoni. Come sempre Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, accoglie numerosi ospiti, anche del panorama musicale internazionale, che contribuiscono a rievocare le atmosfere dell’epoca. Spetta alla giuria di 100 ragazzi decretare la decade vincente.

Su Raitre, alle 21.10, il varietà Speciale Gazebo. Dopo aver chiuso la striscia quotidiana del programma, Diego Bianchi torna con uno speciale per raccontare la politica, e non solo, come sempre a modo suo. In studio, oltre al pubblico, gli amici di sempre: Marco Dambrosio (Makkox), Mirko-Missouri 4, Francesca Schianchi, Marco Damilano e la Gazebo Band.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, dà il via a una nuova puntata del suo programma d’inchiesta. Non mancheranno le ricostruzioni e gli sviluppi su casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica come la fuga di Igor Vaclavic, il killer di Budrio (Bologna), ma anche l’emergenza terrorismo.

Su Canale 5, alle 21.10, l’8° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) progetta di partire con l’amata Giada (Olga Shutieva) per i Caraibi, dove intende iniziare una nuova vita. Nel frattempo Daria (Daria Baykalova) consegna una lettera al sostituto procuratore Maino (Bruno Eyron), con tutta la verità su Silvio Rocchi (Toni Garrani).

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Bersaglio mobile – L’uomo nero, con Enrico Mentana. Speciale della redazione del Tg La7 dedicato a Massimo Carminati, tra i principali imputati del processo di Mafia Capitale. Ex membro della Banda della Magliana, è stato vicino agli ambienti dell’eversione politica.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Nuove sfide attendono le due squadre di concorrenti. Ad affiancare lo chef Carlo Cracco, al timone dello show, anche Mirko Ronzoni, vincitore della scorsa edizione del talent e sous-chef in questa terza stagione del programma.

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Sono più di cinquanta i personaggi del mondo della politica, della società e dello spettacolo imitati nelle parodie di Maurizio Crozza, sempre attento alla stretta attualità. “MalignoBelpietro e “Mannoioni”, fra gli altri, sono ormai dei cult.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Piccoli Giganti. Gabriele Corsi e il piccolo Giorgino presentano un’altra emozionante sfida tra le tre squadre di talent: gli Aquiloni, le Stelle filanti e le Bolle di Sapone. A giudicare le performance ci sono Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Altri quattro originali ricevimenti di nozze, curati nei minimi particolari si contendono una favolosa vacanza per la luna di miele. E La Pina non mancherà di ironizzare su capricci e lacrime delle spose.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Usa. Nella 4° edizione il sociologo Pepper Schwartz è affiancato da due nuovi specialisti: Rachel DeAlto, esperta in comunicazione e il pastore Calvin Roberson, consulente matrimoniale. A loro formare tre nuove coppie.

 

Sabato 20 maggio

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Nemici invisibili. Alberto Angela spiega l’importanza nella nostra esistenza di virus e microbi, organismi da cui dipende la nostra vita, ma spesso anche la morte. Un esperto farà chiarezza sull’efficacia dei vaccini, si farà il punto sulla lotta alle grandi infezioni, senza dimenticare le influenze e l’Escherichia Coli.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Penultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi che si avvia così alla finale: ogni eliminazione è un’emozione per gli appassionati dello show. Nel frattempo sono già partiti i casting per la nuova edizione: è possibile iscriversi compilando il form al sito: www.wittytv.it/casting-amici/.

 

Su Tv8, alle 20.00, Tennis: Atp Roma 2° semifinale. In diretta dal Foro Italico di Roma la seconda semifinale del prestigioso torneo di tennis. Tra i favoriti alla vittoria finale, lo spagnolo Rafael Nadal e il britannico Andy Murray, vincitore nel 2016.

 

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con la commedia E’ tanto che aspetti. E’ forse lo spettacolo più noto di Ale & Franz. Messo in scena nel 2003, è un’antologia degli sketch di maggior successo dei due due comici milanesi, tra cui quello dei gangster Gin e Fizz. Li accompagna la fisarmonica di Vladimir Denissenkov.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Per troppo tempo Laura ha usato il cibo per affrontare le sue emozioni. Relegata su una sedia a rotelle, la donna dipende dal marito e dalla madre per sopravvivere. Riuscirà a cambiare stile di vita?

 

 

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema. Tra i pazienti di Paul Nassif e Terry Dubrow; un rapper che non è contento dei suoi pettorali, una ex modella che deve essere operata ai glutei e un uomo che ha un problema con le labbra rifatte.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista. Le tre coppie protagoniste della 2° stagione si ritrovano per rivivere i ricordi del matrimonio e raccontare cosa è successo alla loro relazione sei mesi dopo l’esperimento.

 

Domenica 21 maggio

Su Raiuno, alle 21.30, la 6° puntata della fiction Tutto può succedere 2. Giovanni (Daniele Mariani) scopre che Ambra (Matilda De Angelis) ha rivisto Stefano (Ludovico Tersigni). Emma (Licia Maglietta) esce dall’ospedale e viene assunta un’infermiera per prendersi cura di lei. Sara (Maya Sansa) e Marco Nardini (Glen Blackhall) si dichiarano reciproco amore.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Al via il terzultimo appuntamento con lo show di Fabio Fazio, che chiuderà i battenti il 4 giugno per la pausa estiva. In scaletta, le consuete interviste a personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport, grandi star della musica e, in chiusura, gli esilaranti interventi di Luciana Littizzetto su temi d’attualità.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Continuano le serate in compagnia del varietà condotto stasera da Nadia Toffa, Giulio Golia, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. Al centro della puntata, come sempre, le inchieste degli inviati della trasmissione come Gaetano Pecoraro, Dino Garrusso, Mary Sarnataro, Roberta Rei.

Su Tv8, alle 21.15, motociclismo: G.P. di Francia. Differita della gara di MotoGp che si è disputata alle 14 sul circuito di Le Mans. Gli occhi degli appassionati transalpini sono puntati sull’idolo di casa Johann Zarco, al primo anno nella top class in sella alla Yamaha del team Tech 3.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo si trova al Pupirichiello, un locale di Milano gestito da padre e figlio con idee molto diverse. Per favorire il passaggio di generazione e di svecchiare l’ambiente, lo chef ricorre all’aiuto di Enzo Miccio.

Su Real Time, alle 21.10, Cose da non chiedere. In occasione della Giornata mondiale delle diversità culturali, va in onda uno speciale che pone alle persone considerate “differenti” quelle domande che tutti vorrebbero fare. Volto e voce dello speciale è Giacomo Mazzariol.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction 1993, con Stefano Accorsi. Proseguono le vicende di Leonardo Notte e degli altri protagonisti di 1992. Tra gli avvenimenti italiani dell’anno, si ricorderà il processo Enimont, la caduta di Bettino Craxi e del Psi e gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. I concorrenti devono creare una valchiria per aggiudicarsi l’immunità. Poi si preparano alla gara a eliminazione con Bill Corso ospite in giuria. Nel secondo episodio, gli artisti si sfidano con un ciclope. In giuria, l’attore Douglas Smith.

Giancarlo Leone

Nessun commento