I programmi televisivi del week-end dal 5 al 7 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 5 maggio
Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Un’altra serata con Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, all’insegna della musica e del divertimento, alla riscoperta di brani, personaggi, mode e curiosità dagli Anni ’60 ad oggi. A decretare il decennio vincitore, una giuria in studio di 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni. Prosegue sui social “Noi che…”, ovvero le frasi legate ai nostri ricordi.

Su Raitre, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi: il primo s’intitola, Nella gioia e nel dolore. Ciro (Marco D’Amore) riesce a sfuggire alla trappola che gli uomini di don Pietro (Fortunato Cerlino) gli hanno teso. Nel frattempo Genny (Salvatore Esposito) sta per sposare Azzurra (Ivana Lotito), la figlia del camorrista Avitabile (Gianfranco Gallo). A seguire, il secondo episodio, La fine del giorno.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano) Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, dà il via ad una nuova puntata del programma. La trasmissione vanta anche una community online molto attiva, che ogni sera commenta e interviene durante la diretta attraverso l’hashtag #quartogrado.

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. La lettera scritta prima di morire da suor Lucia (Sara D’Amico) inchioda Ettore De Nicola (ValerioMorigi), che viene arrestato per traffico di stupefacenti. Giada (Olga Shutieva), la figlia del ministrom Cusano (Mattia Sbragia), è in pericolo, ma Tonio (Gabriel Garko) riesce a portarla in salvo.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Per il terzo anno, Carlo Cracco giudicherà 16 professionisti del mondo della cucina. Divisi in due squadre (8 uomini e 8 donne),i concorrenti si contendono la possibilità di diventare Executive Chef in un importante ristorante stellato.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Ancora una serata live con il one man show di Maurizio Crozza che come sempre propone le sue tante imitazioni, tra satira politica, di attualità e costume. Immancabili le parodie di Antonino Cannavacciuolo e Beppe Grillo.
Su Rai 5, alle 19.55, l’opera lirica Don Carlo. In occasione dell’80° Festival del Maggio Fiorentino, Zubin Mehta dirige la versione in 4 atti del capolavoro di Verdi. Tra i protagonisti: il tenore Fabio Sartori (nei panni di Don Carlo) e il soprano Julianna Di Giacomo (Elisabetta di Valois). Su Real Time, alle 21.10, il reality Undercover Boss. Il primo a lavorare “sotto copertura” è Randy Dewitt, cofondatore e amministratore delegato di Twin Peaks. Poi vediamo Steven Newman, amministratore delegato di Loehmann’s, aiutare le sue clienti a scegliere la lingerie.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. C’è un viaggio di nozze in palio per le quattro spose che si sfidano nella puntata di oggi. I voti vengono dati alla location, al rinfresco, all’abito e all’evento in generale. Immancabili i commenti della dj La Pina. Su Sky Uno, alle 21.15, Il primo amore non si scorda mai. Cherry Healey è pronta ad aiutare chi desidera ritrovare un amore perduto. Spesso, però, rincontrare la persona amata vuol dire anche capire che è giunto il momento di dimenticare il passato e andare avanti.

Sabato 6 maggio
Su Raiuno, alle 21.25, Arenà – Renato Zero si racconta. Rivediamo il meglio dei tre concerti tenuti da Renato Zero all’Arena di Verona. Accompagnato dalla Filarmonica della Franciacorta, diretta da Renato Serio, il cantautore si esibisce al fianco di Elisa, Emma, Francesco Renga, I Neri per Caso. Tra gli ospiti: Sergio Castellitto, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Un patrimonio da difendere. Dai luoghi dell’Italia Centrale colpiti dal sisma, Alberto Angela dedica la puntata ai tanti tesori artistici danneggiati dal disastro. Visiteremo, tra l’altro, il deposito di Spoleto, dove queste opere vengono messe al sicuro in attesa di tornare alle loro collocazioni originali.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Continuano le esibizioni dei ragazzi dell’Accademia, valutate da Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ermal Meta. La serata è arricchita dalla presenza di grandi ospiti: nelle puntate precedenti hanno partecipato tra gli altri: Raz Degan, Fiorella Mannoia, James Blunt, Il Volo, Roberto Saviano.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Tanti lati – Latitanti. Lo show di Ale & Franz apre il ciclo Equivoci comici, tre appuntamenti dedicati all’irresistibile duo. Lo spettacolo, registrato al Teatro Palamostre di Udine il dicembre scorso, esplora tic, paradossi, debolezze umane.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Bettie Jo ha 24 anni, pesa quasi 315 chili ed è costretta a stare in casa, facendo affidamento sul marito. Anche per Joe, 360 chili di peso, è giunto il momento di reagire alle avversità e affrontare il problema. Infine, la storia di Angela, 42 anni.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Chirurgia estrema.

Terry Dubrow e Paul Nassif devono aiutare una donna transgender che ha seri problemi al viso. In seguito ricevono la visita dell’attrice NicoleEggert, star della serie “Baywatch”, che vorrebbe farsi ridurre il seno.
Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Vediamo come procede il matrimonio tra le tre coppie: Wilma e Stefano; Steven e Sara; Francesca e Stefano. Le premesse ci sono tutte, forse in questa edizione per qualcuno nascerà il vero amore.

Domenica 7 maggio
Su Raiuno, alle 2130, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, Il prezzo della vendetta. Mentre Rosa (Neva Leoni) si occupa di un caso di molestie, Azzurra (Francesca Chillemi) realizza di essere ancora attratta da Guido (Lino Guanciale). Suor Costanza (Valeria Fabrizi) aiuta Carlo (Andrès Gil) a dichiararsi a Margherita (Miriam Dalmazio). A seguire, il secondo episodio, L’amore imperfetto.

Su Raidue, alle 21.00, l’attualità con Corsa all’Eliseo – Speciale ballottaggi. Luca Salerno conduce una diretta sul secondo turno delle presidenziali francesi, svoltesi oggi, che ha visto in ballottaggio il centrista Emmanuel Macron e Marine Le Pen, dell’estrema destra, per la conquista dell’Eliseo. Previsti collegamenti da diversi seggi e numerosi ospiti in studio per il commento dei risultati.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio dà il via a una nuova serie di interviste “one to one” con personaggi del mondo politico, della cultura, dello sport e dello spettacolo. Come sempre, spazio alla musica con artisti anche di fama internazionale e, in chiusura, all’esilarante siparietto satirico di Luciana Littizzetto sui temi d’attualità.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Come ogni domenica, la conduzione del varietà è affidata a Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Matteo Viviani e Giulio Golia. Quest’ultimo, nel cast del programma di Davide Parenti dal 1998, ha esordito in tv come concorrente a “La sai l’ultima?”, in onda su Canale 5, nel 1994.

Su La7, alle 19.30, Speciale Tg La7. La redazione del Tg diretta da Enrico Mentana dedica questo speciale al secondo turno delle presidenziali francesi. In campo Emmanuel Macron e Marine Le Pen, che hanno superato il primo turno. In scaletta, sondaggi e previsioni.
Su Nove, alle 21.15, Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo visita La Nuova Certosina, un locale con uno staff improvvisato, una cucina approssimativa e una sala trascurata. Per rinnovare il ristorante lo chef chiede l’aiuto dell’amico Max Giusti.
Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Rivediamo l’annuale rito della vendemmia e la festa per il compleanno di Nello. Poi, la famiglia Polese viene colpita da un evento inaspettato: Don Antonio viene ricoverato colpito da un malore.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Per la prima Foundation Challeng, i concorrenti sono divisi in coppie. A giudicare le loro opere ci sarà un giudice speciale, l’attore Lance Henriksen. Dopo la prima eliminazione, gli artisti si cimentano nella creazione di alcuni parassiti alieni.
Giancarlo Leone

Nessun commento