La XXI edizione di Romics

0

Si svolgerà dal 6 al 9 aprile presso la Nuova Fiera di Roma la XXI edizione di Romics, il festival internazionale di fumetto, animazione, cinema e games. Oltre ai numerosissimi stand presente nei padiglioni, come di consueto animeranno la manifestazione anche anteprime, incontri con autori ed editori, eventi e spettacoli.

Giunta ormai alla XXI edizione, Romics è una kermesse che si inserisce a tutti gli effetti tra le più importanti del settore in Italia: i suoi 200.000 visitatori a edizione lo dimostrano ampiamente. Anche quest’anno saranno premiati i grandi maestri italiani e internazionali del fumetto, dell’illustrazione e del cinema attraverso l’assegnazione dei Romics d’Oro.

 

Non mancherà il Movie Village di Romics, che celebra i migliori film della primavera e anticipa quelli dell’estate. Tra gli eventi speciali, per festeggiare i 75 anni di Wonder Woman è in programma una mostra speciale delle 75 copertine più avvincenti del fumetto. Da segnalare anche la mostra dedicata al celebre artista degli effetti speciali Carlo Rambaldi, vincitore per tre volte dell’Oscar per i migliori effetti speciali.

 

 

Tra le ricorrenze di quest’anno, l’omaggio riservato ai 60 anni di Cocco Bill, il personaggio creato da Jacovitti, e i 30 anni di Dylan Dog, celebrati anche attraverso un documentario Studio Universal. Immancabili ovviamente gli appuntamenti con il Gran Galà del Doppiaggio, l’attesissimo Romics Cosplay Award, e tutti gli eventi dell’Area Games: tornei di League of Legends e Overwatch, incontri con YouTuber e molto altro.

 

 

Per maggiori dettagli, il programma completo è disponibile sul sito ufficiale Romics della manifestazione.

Barbara Lo Conte

Nessun commento