I programmi tv del week-end dal 7 al 9 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.   Venerdì 7 aprile Su Raidue, alle 21.20, il varietà Furore. Dallo Studio 2000 di Milano, seconda puntata del varietà condotto da Gigi & Ross. Due squadre di cinque vip del mondo dello spettacolo, dello sport o del web, si sfidano a colpi di note e canzoni. Nel ruolo di arbitro speciale, Alessandro Greco che decide di volta in volta a quale team assegnare i punti.

Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, Occhi negli occhi. Pietro (Fortunato Cerlino) si confida con Patrizia (Cristiana Dell’Anna) che ha conquistato la fiducia del boss. Intanto Ciro (Marco D’Amore) si prepara all’incontro con Genny (Salvatore Esposito) e chiede al vecchio don Aniello Pastore (Nello Mascia) di fare da garante. A seguire, il secondo episodio, ‘O Track.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Elena Tambini e Gianluigi Nuzzi conducono una nuova puntata del loro talk d’inchiesta. Il programma raccoglie davanti alla tv un nutrito numero di appassionati.
Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Dopo aver scoperto che Tonio (Gabriel Garko) è vivo, De Nicola (Valerio Morigi) e Trapanese (Gilberto Idonea) decidono di tendergli un agguato. Nel frattempo Rosalinda (Giulia Petrungaro) cerca di introdurre il boss, diventato il suo compagno, negli ambienti che contano di Sirenuse.
Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. I concorrenti rimasti in gara stanno preparando nuovi numeri per sorprendere ancora una volta i giudici. Ma la finale non è per tutti e la decisione non sarà facile per Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Il repertorio di Maurizio Crozza è molto ricco e sono ormai presenti più di cinquanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società, dello spettacolo. Tra gli altri, Antonino Cannavacciuolo, Beppe Grillo e Paolo Gentiloni.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Buddy inventa una torta ispirata al flamenco, mentre Mauro e la squadra realizzano un dolce per un campo estivo, ma accade un disastro. Poi si cucina per due importanti eventi: la squadra prepara una torta e Madeline un dolce arcobaleno.
Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. La conduttrice radiofonica La Pina, attualmente impegnata con Pinocchio su Radio Deejay, commenta le cerimonie delle quattro spose, pronte a pronunciare il fatidico “sì”. In palio un fantastico viaggio di nozze.

Sabato 8 aprile Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Clima effervescente nel varietà che vede esibire le coppie promosse sabato scorso. Intanto, le formazioni momentaneamente escluse devono lavorare sodo per conquistare l’accesso alla finale. Tra i giurati che valutano la preparazione dei concorrenti, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Il nuovo ciclo di cinque puntate condotte da Alberto Angela si apre con il ritratto e le imprese di Spartaco, il gladiatore originario della Tracia che organizzò la rivolta di schiavi contro Roma entrata nella storia. Poi, dall’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, si parla delle antiche arene romane.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Terza serata in compagnia dei ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi, divisi come al solito in 2 squadre: la Blu, capitanata da Elisa, con Veronica Peparini e Rudy Zerbi e la Bianca, assegnata a Morgan, in compagnia di Boosta e Alessandra Celentano. Novità di quest’anno: alla finale accedono 4 sfidanti.

Su Tv8, alle 21.15, motociclismo. Differita della sessione di prova che si è disputata alle 19.10 sul circuito Termas de Rio Honda. Il record di pole position nella top class è dello spagnolo Marc Marquez, in sella alla Honda, a quota 3. Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Cercando segnali d’amore nell’universo. Al Teatro Romano di Spoleto, Luca Barbareschi si racconta con le parole di grandi autori, da Eschilo a Shakespeare. Lo show è arricchito dal Marco Zurzolo Quintet che suona Mozart, James Taylor e Chico Buarque.
Su Real Time, alle 21.10, Mogli assassine. Casey Jordan incontra altre donne che hanno ucciso i mariti. Una sposa gelosa; la madre di quattro figli che subiva abusi dal compagno; una giovane che ha perso la testa quando lui le ha chiesto il divorzio dopo soli 4 mesi di matrimonio.
Su Fox Life, alle 21.00, Chirurgia estrema. Paul Nassif e Terry Dubrow aiutano una donna sottoposta a numerosi interventi al seno; due gemelle ossessionate vogliono seni identici; una donna che ha subìto brutte correzioni al naso e ora ha difficoltà a respirare.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Rivediamo la finale del talent dedicato alle celebrità. I giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo non hanno risparmiato commenti negativi sui piatti dei vip, ma alcuni di loro li hanno sorpresi.

Domenica 9 aprile Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Due episodi. Il primo s’intitola Cercando papà. Al convento arriva un ragazzino che sostiene di essere il figlio che Guido (Lino Guanciale) ha avuto da una relazione ai tempi dell’Università. Mentre la notizia spiazza Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni), suor Angela (Elena Sofia Ricci) cerca di far luce sulla vicenda. A seguire, il secondo episodio, Solo un gioco.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Ancora una serata in compagnia di Fabio Fazio e le sue sempre interessanti interviste a personaggi famosi. La settimana prossima, in occasione della Santa Pasqua, il programma non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmessa una puntata speciale di “Kilimangiaro – Il borgo dei borghi”, con Camila Raznovich.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Dal 2011, tra gli inviati del programma c’è il siciliano Angelo Duro.
Su La7, alle 21.30, l’attualità con Bianco e Nero – Cronache italiane. Ultima puntata con i temi di cronaca più discussi e i grandi casi irrisolti, approfonditi nel talk di Luca Telese. Al suo fianco, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice, è laureata in Scienze della comunicazione.

Su Tv8, alle 21.00, motociclismo: G.P. d’Argentina. Differita della gara di Moto 3 che si è disputata alle ore 18. Tra i tanti che corrono in questa categoria c’è Andrea Migno, portacolori dello Sky Racing Team VR46.

Su Nove, alle 21.30, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo aiuta un altro ristorante in crisi fornendo alcuni consigli ai gestori. Per evitare il fallimento sono spesso da rivedere la pulizia del locale, il menù, l’arredamento e incoraggiare lo spirito di squadra dello staff.
Su Real Time, alle 21.00, il reality Il boss delle cerimonie. Rivediamo don Antonio Polese in vacanza a Capri con la famiglia. Al rientro, il Castello si prepara al matrimonio di Rosa e Fabio. Poi il boss prepara una festa molto glamour per i 18 anni di Kekka.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Tatuaggi da incubo – Tattoo Fixers. Allo studio si presenta Ash, un donnaiolo che vuole coprire un imbarazzante ritratto di sua mamma. Sketch aiuta un ballerino a far sparire un disegno a luci rosse; Jay è alle prese con un ritratto di Michael Jackson.

Giancarlo Leone

Nessun commento