I programmi tv del week-end dal 3 al 5 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 marzo
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Prosegue lo show condotto da Antonella Clerici con le performance canore delle coppie che hanno passato il turno la scorsa settimana. Anche stasera toccherà al pubblico in studio e alla giuria vip, formata da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, l’arduo compito di decretare vincitori ed eliminarli.
Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa.

Durante una festa a casa del suo ex fidanzato, Vanessa (Valentina Romani) prova una nuova droga che sta mietendo vittime in città. Nel frattempo Stella (Elena Radonicich) incontra Anna (Gabriella Pession) e le rivela che Leonardo (Lino Guanciale) non ha mai smesso di amarla.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Anche stasera due episodi: Il primo s’intitola, Show & Tell. Anna (Giulia Bevilacqua) decide di coinvolgere Marco (Filippo Nigro) in una giornata d’incontro a scuola tra genitori e bambini. Lui però si presenta un po’ brillo, dopo aver festeggiato con un collega il successo di una sua proposta di lavoro. A seguire, Quando i bambini ci tengono.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Al centro del talk d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini ci sono i grandi e i piccoli casi di cronaca che appassionano l’opinione pubblica. Per segnalazioni alla redazione del programma, telefonare al numero 02.30309010, oppure consultare il sito www.quartogrado.mediaset.it

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Ancora una serata all’insegna del buonumore in compagnia del talent comico condotto da Francesco Facchinetti. Anche in questa edizione, il vincitore avrà la possibilità di firmare un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv.Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Lodovica Comello, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Il cielo non mi basta, presenta la seconda serata delle audizioni. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Maurizio Crozza debutta sul canale di Discovery con un nuovo one man show in cui propone le sue irresistibili imitazioni. Il programma va in onda in contemporanea anche sulle altre reti del marchio.
Su Rai 5, alle 21.15, La vera natura di Caravaggio. Nel luglio del 1607 il Merisi è a Malta. Fra le opere del periodo, Tomaso Montanari descrive la Decollazione di San Giovanni Battista, realizzata nel 1608 e conservato a La Valletta nella Concattedrale di S. Giovanni.

Su Fox Life, alle 21.00, il talent Dance Dance Dance. Rivediamo la puntata di mercoledì scorso. Tra le coppie ancora in gara sale la tensione, anche perché chi vince passerà direttamente alla finale. Seguiamo allora le esibizioni e il giudizio di Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffen.

 

Sabato 4 marzo
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci presenta la seconda serata di gara che vede personaggi famosi misurarsi con diversi stili di danza. Previste anche prove a sorpresa, che consentono di valutare il loro grado di preparazione. A capitanare l’inflessibile giuria in studio, Carolyn Smith.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Ottavo appuntamento con l’emozionante varietà di Maria De Filippi, pronto a riunire innamorati, parenti e amici lontani da tempo. Il compito di consegnare i messaggi è affidato, come sempre, agli instancabili postini del programma Gianfranco Apicerni, Maurizio Zamboni e Marcello Mordino.

Su Raitre, alle 21.30, Sono innocente. Prosegue il programma condotto da Alberto Matano, che racconta il dramma e il riscatto di uomini e donne finiti ingiustamente dietro le sbarre. Accusati ingiustamente di un crimine che non hanno commesso, i protagonisti delle storie si sono visti catapultati in un vero e proprio incubo che ha cambiato per sempre loro la vita. Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Ballata di uomini e cani. Prima parte dello spettacolo di Marco Paolini che omaggia lo scrittore Jack London, reinterpretando alcuni dei suoi racconti. Lo show è arricchito dalle musiche di Lorenzo Manguzzi, eseguite da Angelo Baselli e Gianluca Casadei.Su Real Time, alle 21.10, Ucciderei per te. Lori ha conosciuto Gary e pensa di aver trovato l’uomo giusto. Ma anche Lisa ha una relazione con lui, che nel frattempo si vede con Carol. Poi la storia di una famiglia con una madre che lotta per la vita e un padre oberato di debiti.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo la puntata andata in onda giovedì scorso. In gara sono rimasti i più bravi: chi si aggiudicherà il posto in semifinale? L’ultima parola spetta agli inflessibili Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Domenica 5 marzo
Su Raiuno, alle 21.30, gli ultimi due episodi della fiction Che Dio ci aiuti 4. Il primo episodio s’intitola Un passo avanti, due indietro. Il padre di Valentina (Arianna Montefiori) si presenta a sorpresa con la figlia. Nico (Gianmarco Saurino) e Monica (Diana Del Bufalo) cercano di migliorare il loro rapporto. Azzurra (Francesca Chillemi) sostiene Emma (Bianca Di Veroli) in vista dell’audizione.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Dallo Studio del Centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano, Fabio Fazio dà il via a un nuovo appuntamento del suo programma della domenica. A Filippa Lagerback il compito di introdurre, con il solito garbo, l’arrivo di ospiti illustri, protagonisti della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

 

 

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Tra gli inviati del programma c’è anche Cristiano Pasca, che, tra le varie cose, ha partecipato alle fiction Il giovane Montalbano e L’onore e il rispetto.
Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo. Antonino Cannavacciuolo si reca a Roma per dare un nuovo tono al locale “Mangiarte” dove tutto è confuso e improvvisato e lo staff è da rieducare. Poi, si sposta a Cernusco sul Naviglio (Milano) per sistemare il ristorante “La Piazzetta”.Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Mark chiede a Nikki di firmare un contratto pre-matrimoniale, mentre Loren scoppia in lacrime quando Alexei decide improvvisamente di tornare a casa. Carolina, invece, deve affrontare la futura suocera.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master. L’operato dei concorrenti sarà come sempre valutato da Dave Navarro, Chris Nunez e Oliver Peck e dal voto espresso dalle “tele umane”. Alla giuria si aggiungono due ospiti eccezionali, Chuey Quintanar e Troy Denning.
Giancarlo Leone

Nessun commento