I programmi tv del week-end dal 17 al 19 marzo

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 17 marzo
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Antonella Clerici dà il via alla finale che vede sfidarsi sulle note di grandi successi le 4 coppie rimaste in gara. Il giudizio sulle singole performance e l’assegnazione del titolo di campioni sono affidati al pubblico, al televoto e ai giurati Romina Power, Nek e Loredana Bertè.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Prosegue il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini. Anche stasera i due giornalisti si occupano dei casi di cronaca nera, vecchi e nuovi, che hanno colpito maggiormente l’opinione pubblica. Per interagire con la redazione è possibile telefonare al numero 02/30309010.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Alti e bassi. Chiara (Margherita Vicario) è in crisi perché Jacopo (Carmine Recano) vede in lei solo un’amica. Anna (Giulia Bevilacqua) porta le bambine in gita fuori città. Jennifer (Giorgia Wurth), il capo di Marco (Filippo Nigro), incomincia a guardarlo in modo strano. A seguire, il 2° episodio, Mi aspetti? Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Ancora una serata all’insegna del buonumore con il talent dedicato alla comicità. A valutare le esibizioni dei concorrenti, la giuria formata da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Italia’s Got Talent. Anche in questa edizione, i giudici Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Claudio Bisio e Frank Matano hanno a disposizione il Golden Buzzer che permette loro di mandare direttamente in finale un concorrente che li ha emozionati.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Il comico genovese Maurizio Crozza è di nuovo sul palco per raccontare i problemi del Paese attraverso le imitazioni dei suoi personaggi più famosi. Tra gli altri Sergio Marchionne, Michele Emiliano e Pier Luigi Bersani.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. I sei concorrenti in gara devono preparare un insidioso dolce francese e Sue andrà a Parigi per scoprire la storia delle praline. Poi li vediamo alle prese con una gustosa torta farcita, mentre nella sfida tecnica lavoreranno con le mani legate.
Su Fox Life, alle 21.00, Dance Dance Dance. Rivediamo l’ultima puntata del talent condotto da Andrea Delogu e Diego Passoni e l’esibizione della coppia che è riuscita a convincere i giudici Vanessa Incontrada, Luca Tommssini e Timor Steffen di meritare il titolo di campione.

Sabato 18 marzo
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Lo show condotto da Milly Carlucci prosegue con le nuove esibizioni delle coppie che hanno superato il turno sabato scorso. Per il momento sono state eliminate Anna La Rosa e Anna Galiena. Mentre il ritmo della gara prende vigore, Valerio Scanu riprende e registra dietro le quinte tutto ciò ce le telecamere non inquadrano, per postarlo sui social: hasthag #BallandoConLeStelle.

Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Alberto Matano conclude il programma con la storia di altre due vittime di errori giudiziari. Protagonisti: Francesco Raiola, accusato nel 2011 quand’era militare di carriera di traffico e ricettazione di stupefacenti, e Joan Hardugaci, ritenuto nel 2009 l’autore di una brutale rapina ai danni di un’anziana.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te – Il meglio. Rivediamo i momenti più belli ed emozionanti della 20° edizione del varietà di Maria De Filippi che si appena conclusa.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il sergente. Tre estratti dallo spettacolo teatrale di Marco Paolini, Il sergente della neve, ispirato all’omonimo romanzo di Mario Rigoni Stern. Sulla vicenda s’innesta il viaggio fatto da Paolini in Russia nel 2004 per preparare la rappresentazione.
Su Real Time, alle 21.10, Ucciderei per te. Nel primo episodio, il patriarca dei Vern, proprietario di una bella fattoria, ha qualche problema: un figlio, il cui matrimonio è in crisi, e un affare che sta andando male. Poi, nel secondo episodio, i dissidi familiari di Gilbert e gli scontri tra John e Rebecca per la custodia.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Spin-off del talent culinario, 12 vip, tra i quali Mara Maionchi, Alex Britti, Filippo Magnini, arrivano nella cucina di Masterchef per mettere alla prova la loro arte culinaria. E non ci saranno sconti.

 

Domenica 19 marzo
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Solo numeri. A scuola, suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Nina (Laura Glavan) conoscono la giovane Alice (Sofia Panizzi), che ha problemi con la madre. Azzurra (Francesca Chillemi) è gelosa di Guido (Lino Guanciale), che per motivi di lavoro è sempre più vicino a Rosa (Neva Leoni). A seguire, il 2° episodio, Sino all’ultimo respiro.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Al centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano, Fabio Fazio accoglie personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport pronti a rispondere alle sue domande. Per contattare la redazione, un componente del cast o per chiedere di partecipare come pubblico, link al sito www.chetempochefa.rai.it
Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Nella puntata della domenica la conduzione dello show è affidata a Paolo Calabresi, Giulio Golia, Nadia Toffa, Andrea Agresti e Matteo Viviani.

Su La7, alle 21.30, l’attualità con Bianco e Nero – Cronache italiane, con Luca Telese. I grandi casi di cronaca continuano ad essere al centro del programma. Per la ricostruzione dei fatti presi in esame, il conduttore si affida in studio al contributo di esperti, testimoni, opinionisti, tecnici.
Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo. Antonino Cannavacciuolo va in visita al ristorante Sabotino, dove il titolare Marco si trova in grande difficoltà. Risolta la situazione, va a Genova per occuparsi del A’ Lanterna, di proprietà di una famosa comunità di recupero genovese.

 

Su Real Time, alle 21.30, il reality 90 giorni per innamorarsi. Chantal e Pedro stanno per sposarsi; Jorge e Anfisa prendono una decisione all’ultimo momento; Narkyia scopre un’altra bugia di Lowo; Matt teme che Patrick possa opporsi al matrimonio.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine. Il ciclo di documentari “Il racconto del reale” si occupa del caso della tredicenne Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 a Brembate di Sopra (Bergamo) e ritrovata senza vita dopo tre mesi.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master con Chris Nunez. Per la Flash Challenge gli artisti devono tatuare dei teschi umani, mentre per l’Elimination Challenge devono realizzare un cattivo della Dc Comic Books. Al termine del secondo episodio ci sarà una nuova eliminazione.
Giancarlo Leone

Nessun commento