I programmi tv del week-end dal 10 al 12 marzo

0
352

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 10 marzo
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Antonella Clerici conduce la semifinale del programma. Le cinque coppie rimaste in gara proseguono il percorso interpretando grandi successi. Ai 300 componenti del pubblico in studio e alla giuria vip, formata da Nek, Loredana Bertè e Romina Power, l’arduo compito di scegliere le tre formazioni che andranno in finale.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa. Il killer di Cagliostro (Lino Guanciale) è in circolazione e Anna (Gabriella Pession) è ancora in pericolo. La donna, intanto, inizia a percepire la presenza del marito accanto a lei. Vanessa (Valentina Romani) apprende dalla madre che il contatto con i morti mette a rischio la vita di chi li vede.

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Due episodi anche stasera. Il primo s’intitola, Abbracciami. La festa di compleanno della piccola Penelope (Giulietta Rebeggiani), organizzata da Anna (Giulia Bevilacqua), è un fiasco. La situazione viene però salvata da Dario (Mario Sgueglia), che affascina i ragazzi raccontando le sue avventure come medico senza frontiere. A seguire il 2° episodio, Proposte.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dal 20 gennaio, al fianco di Gianluigi Nuzzi c’è Elena Tambini.
Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente con Francesco Facchinetti. Tra gli ospiti fissi del programma c’è Roberto Lipari. Il vincitore della 1° edizione del talent apre ai telespettatori le porte del backstage, con le sue originali incursioni nel dietro le quinte del varietà. Su Tv8, alle 21.30, il reality Italia’s Got Talent. Tra i giurati del talent c’è anche Luciana Littizzetto, attrice, cabarettista e scrittrice.
Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Secondo, irresistibile appuntamento con lo show di Maurizio Crozza. Tanti i personaggi, vecchi e nuovi, che il comico genovese propone anche stasera, da Antonio Razzi a Vincenzo De Luca, da Beppe Grillo a Michele Emiliano.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Gli otto concorrenti vengono messi alla prova con differenti tipi di impasti. Poi i sette rimasti in gara affrontano una sfida che richiede l’uso di ingredienti aspri e leggermente piccanti. A giudicare i loro lavori, Paul Hollywood e Mary Berry.
Su Fox Life, alle 21.00, il talent Dance Dance Dance. Rivediamo la puntata andata in onda mercoledì. Andrea Delogu e Diego Passoni introducono le coppie in gara e chiedono ai tre giudici (Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens) di esprimere il loro voto.

Sabato 11 marzo
Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Tra le novità di questa edizione, la presenza della nota criminologa Roberta Bruzzone in veste di opinionista. Altra sorpresa nel cast, Valerio Scanu, cui sono affidati i collegamenti con i social (hasthag #BallandoConLeStelle). Nel ruolo di “occhio indiscreto” riprende e racconta tutto ciò che non va in onda.

Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Alberto Matano dà il via alla puntata con altri due casi di malagiustizia. Si comincia con la storia di Claudio Ribelli, un operaio sardo finito dietro le sbarre per complicità in una rapina. Poi è la volta di Michele Tedesco, imprenditore pugliese, incarcerato con l’accusa di possesso e spaccio di droga.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Si conclude la 20° edizione del varietà ideato e condotto da Maria De Filippi. Ancora una volta il programma si è dimostrato un successo, con una media di ascolti superiore ai 5.100.000 spettatori (share del 24.16%). La puntata più seguita del 2017 è stata finora quella del 7 gennaio con 5.444.000 spettatori. Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Ballata di uomini e cani. Seconda parte dello spettacolo che Marco Paolini dedica allo scrittore Jack London. Le ballate di Lorenzo Monguzzi, Angelo Baselli e Gianluca Casadei accompagnano la narrazione dei tre racconti: “Macchia”, “Bastardo”, “Preparare un fuoco”.

Su Real Time, alle 21.10, Ucciderei per te. L’adolescente Christin Bilotti di Miami ha talento ed è bellissima. I genitori la trattano come una principessa ma sono diffidenti nei confronti del suo ragazzo. Dopo anni di felicità, Anne e Danny divorziano: è l’inizio della tragedia.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Quattro matrimoni in Italia. Rivediamo la puntata in cui tre spose (e uno sposo) gareggiano a colpi di bouquet per aggiudicarsi il premio. La prima sfida è tra Valentina, Sara, Marianna e Fabrizio. Poi vediamo Ilaria, Martina, Mimma e Rossella.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo le ultime sfide, giudicate da Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Il 16 marzo partirà Celebrity Masterchef, con 12 vip dal mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.

Domenica 12 marzo
Su Raiuno, alle 21.30, le repliche della fiction Che Dio ci aiuti 3. Due episodi. Il primo s’intitola, Le colpe dei padri. Al convento di Fabriano, dove suor Angela (Elena Sofia Ricci) e le consorelle si sono trasferite, nuovi problemi affliggono le ragazze: Margherita (Miriam Dalmazio) è incinta, Nina (Laura Glavani) è depressa e Azzurra (Francesca Chillemi) sta per sposarsi con Guido (Lino Guanciale). A seguire, il 2° episodio, Sorelle.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Primo dei due appuntamenti della giornata con Fabio Fazio e le sue interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport. Chiude la puntata il consueto commento satirico ai fatti della settimana di Luciana Littizzetto, nel cast anche di Che fuori tempo che fa.
Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Nell’appuntamento del week-end tocca a Nadia Toffa, affiancata da Andrea Agresti, Giulio Cola, Matteo Viviani e Paolo Calabresi lanciare i servizi.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo. Rivediamo lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo affrontare la ristrutturazione dei ristoranti “Borgo San Lazzaro” di Bergamo e “L’altro sostegno” di Roma. I risultati sono sorprendenti e per i titolari inizia una nuova vita.

 

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Matt e Alla si preparano per il gran giorno, mentre Chantel e Pedro discutono per un accordo matrimoniale. La mamma di Nicole implora la figlia di essere ragionevole. Narkyia e Lawo si lasciano.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master. Per la Flash Challenge, ogni artista progetta due lavori (fortuna e sfortuna). Il migliore potrà tatuare Dave Navarro. Il tema della Elimination Challenge è il paesaggio: nel 2° episodio le “tele umane” sono alcuni concorrenti di Ink Master 2.
Giancarlo Leone

Nessun commento

Rispondi