I programmi tv del week-end dal 3 al 5 febbraio

0
323

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 3 febbraio
Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del game show Music Quiz. Amadeus dà il via alla puntata conclusiva della sfida musicale che vede protagonisti otto personaggi dello spettacolo divisi in due squadre. A darsi battaglia: Romina Power, Serena Rossi, Vladimir Luxuria, Giovanna Civitillo, Teo Teocoli, Sergio Assisi, Luca Capuano e Sergio Friscia. Guest star, Anna Tatangelo e Luca Ward.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato dal 20 gennaio da Elena Tambini, conduce una nuova puntata del talk. Il pubblico a casa può intervenire attraverso il sito, utilizzando il profilo Twitter @QuartoGrado e la pagina Facebook.com/quartogrado.
Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. L’avvocato Delia Di Cioccio (Lina Sastri), storica cliente del salone di Luca (Massimo Bellinzoni), è intenzionata ad affidare lo studio ai figli per godersi una lunga e meritata vacanza con l’amato marito Giancarlo (Paolo Sassanelli). Lui, però, ha in sebo per la famiglia un’inaspettata sorpresa.

Su Nove, alle 21,15, il reality Il ricco e il povero. La terza puntata è ambientata in Portogallo, nella suggestiva città di Porto. Chef Rubio dovrà sfidarsi con Massimiliano Rosolino per decidere chi avrà la fortuna di conoscere la località da signore e chi dovrà accontentarsi del low budget.
Su Rai 5, alle 21.15, La vera natura di Caravaggio. Tomaso Montanari parla delle principali opere del Caravaggio ispirate al Nuovo e Antico Testamento. Tra le altre: San Matteo e l’Angelo per San Luigi dei Francesi, a Roma, e il Sacrificio di Isacco, agli Uffizi di Firenze.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Per la prova creativa, i quattro piccoli concorrenti dovranno ispirarsi ad una stagione. Per la prova tecnica, invece, dovranno preparare 3 mini torte di mele, mentre per la sfida finale verranno aiutati da Joyce.
Su Fox Life, alle 21.05, il talent Dance Dance Dance. Rivediamo gli eliminati dai giudici Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Timor Steffens della puntata di mercoledì scorso. Settimana prossima, in concomitanza con il Festival di Sanremo, il talent non andrà in onda.

Sabato 4 febbraio
Visto il successo di ascolti va in onda un’altra puntata del grande show di Gigi Proietti, Cavalli di Battaglia, che trae origine dal suo vasto ed esilarante repertorio popolare. Nel corso della serata si alternano spezzoni inediti dello spettacolo a quelli che hanno riscosso maggior gradimento nelle tre puntate trasmesse a fine gennaio. Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Il programma con Alberto Matano si apre con la vicenda di Anna Maria Manna, coinvolta per errore nel 1999 in un’inchiesta su festini a sfondo sessuale con bambini delle elementari. Poi il caso di Antonio Lattanzi, ex assessore comunale, finito in cella ben 83 giorni nel 2002 per tentata concussione.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Anche in questa edizione del varietà di Maria De Filippi, tra i postini c’è Maurizio Zamboni. Sabato 11 lo show non andrà in onda.
Su Tv8, alle 21.15, il talent Junior Masterchef Italia 3. I 4 semifinalisti sono a Villa Crespi, in Piemonte, per la prova in esterna. Uno passa alla finale e gli altri tre affronteranno il Pressure Test. A Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese spetta l’ultima parola.

Su Rai 5, Broadway – Show Boat. Al via una serie di documentari dedicati al musical del ‘900. Si parte con lo spettacolo Show boat, in scena per la prima volta nel 1927, ambientato sulla nave Cotton Blossom che solca il Mississippi. Protagonista Janis Kelly.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Replica della puntata andata in onda giovedì scorso. La gara prosegue, ma il gioco si fa sempre più duro e i giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo diventano più esigenti e non perdonano.

Domenica 5 febbraio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Buone intenzioni. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di una ragazza con problemi di memoria, che vede in Nico (Gianmarco Saurino) il suo eroe, suscitando la gelosia di Monica (Diana Del Bufalo). Valentina (Arianna Montefiori) è sempre più presa da Gabriele (Cristiano Caccamo). A seguire, Buone intenzioni.
Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Ancora una serata in compagnia di Fabio Fazio e delle sue interviste a personaggi famosi. Al suo fianco, come di consueto, Filippa Lagerback, nel cast del programma dal 2004.

Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Protagonista del primo episodio è Dan Duffy, amministratore delegato dell’United Real Estate Group, specializzata nel settore immobiliare. Poi è la volta di Cynthia Galardi Culpepper della Wienerschnitzel, nota catena di fast food.
Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Anfisa e Jorge, Nicole e Azan, Narkiya e Olulowo, Alla e Matt hanno 90 giorni per conoscersi e sposarsi, altrimenti il partner straniero dovrà lasciare gli Stati Uniti. Jorge, dopo un litigio, si chiede se è ancora fidanzato.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master Redemption. Gentle Jay, protagonista nella quarta edizione di Ink Master, torna in studio per affrontare ben tre clienti insoddisfatti. Poi toccherà anche a Lydia Bruno (4° stagione) e a Lalo (2° stagione) rimediare ai loro errori.

Giancarlo Leone

Nessun commento

Rispondi