I programmi tv del week-end dal 24 al 26 febbraio

0
334

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 febbraio
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Seconda serata di musica e spettacolo condotta da Antonella Clerici. Ne sono protagonisti ragazzi dagli 8 ai 17 anni che cantano in coppia con un genitore davanti a un pubblico di 300 persone e auna giuria formata da tre personaggi del mondo dello spettacolo: Loredana Bertè, Romina Power e Nek.

Su Raidue, alle 21.20, il 3° episodio della fiction La porta rossa. Durante il suo funerale, Cagliostro (Lino Guanciale) incontra Jonas (Andrea Bosca), anche lui defunto, che gli rivela come interagisce con i vivi. Così, per scoprire chi l’ha ucciso, lui chiede aiuto alla sensitiva Vanessa (Valentina Romani). Anna (Gabriella Pession) , intanto, indaga per suo conto. Segue il 4° episodio.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi ed Elena Tamini conducono una nuova puntata del programma dedicato ai fatti di cronaca nera più scottanti. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi in questione.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola Truffati. Luigi (Emilio Solfrizzi), alle prese con i problemi familiari, è costretto a dare a Chiara (Margherita Vicario) più responsabilità sul cantiere. Jacopo (Carmine Recano) cerca di riconquistare l’ex moglie Elena (Martina Stella), ma deve fare i conti con Roberto (Alberto Molinari). A seguire, Grandi speranze.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Al via la 2° edizione del programma, condotto quest’anno da Francesco Facchinetti. Confermati invece i giurati Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, affiancati ogni settimana da un personaggio della cultura e dello spettacolo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Italia’s Got Talent. In contemporanea con Sky Uno, parte la nuova stagione del programma. Al tavolo della giuria tornano a sedersi l’attore Claudio Bisio, la cantante Nina Zilli, la comica Luciana Littizzetto e l’ex Iena Frank Matano. Conduce Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. Chef Rubio e Francesco Pannofino partono per Siviglia, il capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia (Spagna). Dovranno conoscere la città sotto ogni punto di vista, passando da lussi sfrenati a taverne malfamate.
Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Per le sfide da fornai, i pasticceri devono preparare, tra l’altro, 12 Dampfnudel, brioche cotte al vapore non facili da fare. Poi, i 9 concorrenti rimasti in gara si cimentano con la pastella per creare puddings, pancakes e churras.

Su Fox Life, alle 21.00, il talent Dance Dance Dance. Rivediamo la puntata di mercoledì scorso. Il livello delle coppie cresce, come stanno dimostrando Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Ollain, che hanno conquistato i giudici Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens.

 

Sabato 25 febbraio
Su Raiuno, alle 20.35, la nuova serie del varietà Ballando con le stelle. Dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, dà il via alla 12° edizione del varietà. Tredici i concorrenti che, in coppia con i maestri di ballo, danno vita alla gara. Quest’anno, tra i vip, Alba Parietti, Martina Stella, Fausto Leali, Simone Montedoro, Giuliana De Sio, Anna Galiena. In giuria ritroviamo Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Altre due drammatiche vicende del programma condotto da Alberto Matano, giunto alla settima puntata. I protagonisti sono uomini e donne che, accusati ingiustamente, hanno vissuto la cruda e difficile realtà del carcere. Un’esperienza che li ha segnati profondamente e ha modificato il corso delle loro esistenze.
Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te. Ancora una serata di grandi emozioni in compagnia del varietà ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla settima puntata. Il format della trasmissione è stato venduto in numerosi Paesi.

Su Rai 5, alle 21.15, Broadway – Pal Joey. I retroscena del musical con cui Gene Kelly debuttò a Broadway nel 1940 e da cui è tratto il film omonimo con Frank Sinatra. Lesley Anne Knight intervista Sian Phillips, vincitrice nel 1980 del Laurence Olivier Award per il ruolo di Vera Simpson.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent, Masterchef Italia. Rivediamo i piatti che gli aspiranti chef hanno preparato giovedì scorso per convincere i severi giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo a non eliminarli e a farli proseguire nella gara.

Domenica 26 febbraio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera 2 episodi. Il primo s’intitola Amore a tutti i costi. Mentre suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di una malata, Monica (Diana Del Bufalo) affronta una madre cocciuta. Valentina (Arianna Montefiori) fa i conti con i genitori di Gabriele (Cristiano Caccamo), Azzurra (Francesca Chillemi) con una psicologa. A seguire, Fato, destino, o…

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Dal Centro di produzione Rai di Milano di Via Mecenate, Fabio Fazio dà il via a una nuova puntata del suo varietà. Punti forti del programma, le interviste esclusive del conduttore a personaggi famosi, italiani e stranieri, e gli interventi di Luciana Littizzetto. Per rivedere la puntata, www.chetempochefa.rai.it.
Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Nadia Toffa, affiancata da Paolo Calabresi, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia, apre la puntata del weekend. Per assistere in diretta come pubblico in studio, basta telefonare al 3280392996 (da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 17.30). Oppure scrivere una email all’indirizzo: iene@parterre.tv.

Su Tv8, alle 21.00, il reality Cucine da incubo 3. Antonino Cannavacciuolo si trova ad Alberobello (Bari) dove i proprietari sono divisi da incomprensioni. Il gestore del ristorante “La Vecchia Stazione” a Rocca di Papa (Roma) vorrebbe abbandonare l’attività: lo chef riuscirà a fargli cambiare idea?
Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Anfisa continua a seguire il sogno di diventare una modella, lasciando Jorge perplesso. Chantel rivela il suo fidanzamento segreto alla famiglia. Narkyia cerca un abito da sposa, mentre Nicole ha bisogno di consigli.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master, con Dave Navarro. I concorrenti devono prima realizzare una giarrettiera sexy sulla gamba dei loro soggetti e poi una fenice. Si prosegue con il tatuaggio di un codice a barre ispirata al film “Elysium” e di un disegno celtico.

Giancarlo Leone

Nessun commento

Rispondi