I programmi televisivi del week-end dal 17 al 19 febbraio

0

 Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 17 febbraio
Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Antonella Clerici dà il via alla prima di 5 serate, in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni cantano con un parente grandi successi, davanti ad una giuria composta da Ambra Angiolini, Romina Power e Nek. Dieci le coppie protagoniste, di cui il pubblico in studio decreterà la sconfitta o il trionfo con una… standing ovation. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, torna con una nuova puntata del programma. Non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come quello di Salvo Vincelli e Nunzia Di Gianni, i coniugi uccisi in provincia di Ferrara il 10 gennaio scorso.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Due episodi: il primo s’intitola, I bambini stanno bene. Luigi Cordaro (Emilio Solfrizzi), imprenditore edile, scopre che la figlia Camilla (Benedetta Gargari) è incinta a soli 16 anni. Nel frattempo Gemma (Valentina Carnelutti), la sua compagna, gli chiede di aiutarla con la piccola Caterina (Miranda Ardovino). A seguire, Equilibrismi.

Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. In questa puntata Chef Rubio è nella fredda Copenhagen, in compagnia di Arisa. Prende così il via la sfida per accaparrarsi un’esperienza da vero re: chi riuscirà a dormire tra piumini e lenzuola di seta e chi un a bettola da quattro soldi?
Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Per la loro prima prova, i 12 nuovi pasticceri amatoriali devono preparare tre torte. Una dovranno farla usandola tecnica di Mary Berry; poi i concorrenti rimasti in gara dovranno realizzare un’intera struttura di biscotti.

Su Fox Life, alle 21.00, il talent Dance dance dance. Il programma presentato da Andrea Delogu e Diego Passoni è tornato regolarmente in onda mercoledì scorso. Rivediamo il “Dance Off” tra le coppie formate da Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, Clara Alonso e Diego Dominguez.
Su Sky Uno, alle 21.15, The Royal Good Guys. La famiglia reale inglese, la più antica monarchia del mondo, è da sempre impegnata in progetti umanitari. In particolare vediamo il lavoro di Harry, il più attivo dei principi, impegnato anche nella lotta all’Hiv in Africa.

Sabato 18 febbraio
Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Alberto Matano apre la puntata con la vicenda di Giuseppe Giuliana, un bracciante di Canicattì (Agrigento) incarcerato 5 anni per un omicidio mai commesso. Segue il caso di Sandra Maltinti, architetto, finita per errore dietro le sbarre per 72 giorni, più 15 ai domiciliari per una storia di tangenti all’Isola d’Elba.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Torna lo show ideato e condotto da Maria De Filippi, rimasto fermo una settimana in occasione della finale del Festival di Sanremo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Rivediamo gli aspiranti chef che giovedì scorso ce l’hanno messa tutta per conquistare Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Ma qualcuno ha mostrato le proprie debolezze ed è tornato a casa.

Domenica 19 febbraio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola: Orgoglio e pregiudizi. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) cerca di confortare il piccolo Mauro, traumatizzato dalla separazione dei genitori. Ad affiancarla nella difficile missione c’è Guido (Lino Guanciale), appena tornato per fare una sorpresa ad Azzurra (Francesca Chillemi). A seguire, Fortuna che ci sei.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Si rinnova il doppio appuntamento della domenica con il programma di Fabio Fazio. Al centro dello show, giunto alla 14° edizione, interviste esclusive con personaggi famosi, italiani e stranieri e l’immancabile spazio dedicato alla musica dal vivo. La regia è curata anche quest’anno da Cristian Biondani.

 

 

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Primo dei due appuntamenti settimanali con il varietà di Davide Parenti. Tra gli inviati più recenti del programma c’è Marco Maisano, esperto di Medio Oriente.
Su Tv8, alle 21.15, il reality Cucine da incubo 3, con Antonino Cannavacciuolo. Rivediamo la puntata dedicata alla ristrutturazione dei ristoranti La Fontanina di Besozzo (Varese) e dell’Antica Toscana a Siena. Due interventi difficili risolti in maniera brillante dallo chef pluristellato.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi, Mentre le differenze culturali continuano a causare problemi a Nicole e Azan, Jorge rivela un segreto sul suo passato ad Anfisa. Chantel, intanto, entra in crisi. Narkiya non sa se può dare fiducia a Lowo.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master. Al via la terza stagione della celebre competizione sui tatuaggi. I giudici della gara sono sempre Chris Nunez, Oliver Peck, David Navarro, i concorrenti sono 16. Ospite del secondo episodio, il giocatore di football Chris Johnson.

Giancarlo Leone

Nessun commento