Ballando con le stelle edizione 2017

0
312

Siete pronti ad ammirare ballerini professionisti e vip che col ballo hanno poco a che fare, che si cimenteranno con danza e piroette in una delle gare più entusiasmanti dell’anno? E allora per sabato prossimo 25 febbraio non prendete impegni perché, e questa è una delle novità, dalle 20,35, immediatamente dopo il TG1, prenderà il via la dodicesima edizione di Ballando con le stelle, talent show per vip dedicato al ballo, condotta, come sempre dall’affascinante Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la regia di Luca Alcini.

Partiamo con la giuria che vedrà con la paletta in mano Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e l’immancabilmente sorprendente Guillermo Mariotto.
Sappiamo che siete tutti curiosissimi di sapere chi saranno i concorrenti di questa edizione targata 2017, e allora eccovi le accoppiate  Fabio Basile/Anastasia Kuzmina, Ksenya Belousova /Raimondo Todaro, Martín Castrogiovanni/ Sara Di Vair, Giuliana De Sio/Maykel Fonts, Anna Galiena/Simone Di Pasquale, Fausto Leali/Ornella Boccafoschi, Anna La Rosa/Stefano Oradei), Christopher Leoni/Ekaterina Vaganova, Simone Montedoro /Alessandra Tripoli, Antonio Palmese/ Samanta Togni), Alba Parietti/Marcello Nuzio), Martina Stella/Samuel Peron e Oney Tapia/Veera Kinnunen.

Milly Carlucci spiega subito che “accanto a Sandro Mayer avremo Roberta Bruzzone. E sarà lei, da psicologa, a dare le impressioni su questo cast. Per noi è poi molto importante la nostra attività social. Valerio Scanu condurrà il secondo schermo, l’altro Ballando con le Stelle, quello che non si vede. Lui e solo lui, avrà il privilegio di andare dovunque e di parlare con i protagonisti”.
Tutti i partecipanti ci raccontano in conferenza stampa un pensiero, Fausto Leali per esempio confessa ‘Sono contento di aver accettato questo invito. All’inizio ho avuto paura. Mi sento in famiglia, qui sono tutti bravi. In camerino, cantano le mie canzoni. Oney è il mio amico negro. Io sono il negro bianco. Mi sento a casa.  E mi aiuterà a superare la paura’.

Giuliana De Sio invece ammette che “in principio l’avevo presa male, ma adesso mi sto riprendendo. Sono 40 anni che faccio questo lavoro ma tutto ciò che riguarda Ballando con le Stelle mi incute terrore. Sono emozionata. Sono la schiava del mio partner. Fare la schiava non è assolutamente male. Ho sempre giurato a me stessa che non avrei mai pianto davanti ad una telecamera ma qui è successo. Una cosa da fuori di testa. Vedersi umiliata così dal proprio ‘padrone’ per chi eccelle nel proprio mestiere…è indicibile. Non dico più niente, mi sto intristendo da sola!”. Maykel Fonts, il suo maître à danser, dice invece che ‘Lei è molto brava. Il suo freestyle sarà bellissimo’. Ma la De Sio insiste, “Lui mi odia nel Charleston. Ha detto che gli faccio schifo”.

La chiusura la lasciamo a Milly Carlucci ed al suo augurio, ‘Speriamo di dare agli italiani, belle serate di divertimento. Ringrazio Luca Alcini, il nuovo regista. Roberto Mancini sarà il primo ballerino per una notte di questa edizione. E, credetemi, non ci sarà nulla di scontato’.
Ballando con le stelle è in onda su Raiuno da sabato 25 febbraio dalle 20,35 per sognare quello che avreste sempre voluto fare ma….

Mariangiola Castrovilli

Condividi
Articolo precedenteIncontro con Giuseppe Zeno a teatro Quirino
Prossimo articoloIl commissario Montalbano
Mariangiola Castrovilli
Giornalista giramondo con scoop come le interviste al fratello dell'ultimo imperatore cinese Aisin-Gioro Puren durante la protesta di piazza Tienanmen a Pechino e al generale israeliano Moshe Dayan dopo la guerra dei 6 giorni. Per la Rai in diretta radio e tv, è stata l'unica giornalista donna al mondo a volare a due volte la velocità del suono su un tornado, correre con una Ferrari 40 a 324 Kmh sul circuito di Maranello. Inoltre è stata l'unica giornalista a bordo del MB-339 Aermacchi della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. É membro del SNGCI.

Nessun commento

Rispondi