I programmi tv del week-end dal 13 al 15 gennaio 2017

0
285

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 13 gennaio
Su Raiuno, alle 21.25, il game show Music Quiz. Finita la pausa per le festività, Amadeus torna ad arbitrare la gara fra due squadre di vip, impegnate a indovinare l’interprete o il titolo di una canzone famosa. Protagonisti della puntata di stasera: Marcella Bella, Manuela Arcuri, Filippa Lagerback, Fatima Trotta, Sergio Assisi, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e Cesare Bocci. Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dopo la pausa natalizia, torna il programma d’inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione continua ad aggiornare gli spettatori sulle vicende di cronaca e sui processi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica, come per esempio il caso di Roberta Ragusa.

Su Canale 5, alle 21.10, la prima puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. Dopo aver perso il negozio, il coiffeur Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) si trasferisce a Roma, dove lavora nell’esercizio di Jessica Lolli (Manuela Arcuri). L’incontro dei due con Germana (Anna Galiena) e Francois (Alessandra Martines) porta alla nascita di un nuovo salone, “Il bello delle donne”.
Su Rai 5, alle 21.15, La vera natura di Caravaggio. Tomaso Montanari ci spiega due quadri che rappresentano uno spartiacque nell’opera del Caravaggio. Il primo è La canestra di frutta della Pinacoteca Ambrosiana e il secondo Il Bacco della Galleria degli Uffizi.
Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Per la prova creativa, i giudici e Benedetta Parodi chiedono ai piccoli concorrenti di preparare la merenda da portare a scuola. Devono prevedere un prodotto da forno, una crema di accompagnamento e della frutta sfiziosa.

Su Fox Life, alle 21.05, il talent Dance Dance Dance. Rivediamo la puntata del talent trasmessa mercoledì 11 gennaio. Giudici: Luca Tommassini, Vanessa Incontrada e Timor Steffens. Quest’ultimo ha collaborato con artisti internazionali come Beyoncé, Madonna, Whitney Houston, Rihanna.

Sabato 14 gennaio
Su Raiuno, alle 20.35, la prima puntata del varietà Cavalli di Battaglia. Dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia) Gigi Proietti presenta la versione televisiva del suo ultimo spettacolo teatrale. In ciascuna puntata l’artista romano è accompagnato da un’orchestra, un corpo di ballo e grandi ospiti che, assieme a lui, proporranno il meglio del proprio repertorio.

Su Raitre, alle 21.15, il programma Sono innocente. Alberto Matano racconta la vicenda di altri due innocenti che hanno vissuto il dramma del carcere. Il primo è Giuseppe Gulotta, finito 22 anni dietro le sbarre con l’accusa di aver ucciso due carabinieri. L’altro è Vittorio Raffaele Gallo, 5 mesi in prigione e 7 agli arresti domiciliari perché ritenuto il basista in due rapine.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Secondo appuntamento della nuova stagione per il programma di Maria De Filippi. Sul sito www.mariadefilippi.mediaset.it/ce-posta-per-te è possibile rivedere le puntate trasmesse. In internet sono anche disponibili i video con i momenti più emozionanti e le storie presentate nel corso del programma.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Junior Masterchef Italia. I piccoli concorrenti sono a Teglio (Sondrio) per la prova in esterno; poi il pressure test che vede le eliminazioni di due aspiranti chef. Gli altri 12 affrontano la mistery box e l’invention test, che ha come tema la cucina internazionale.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Mantova Lectures. Alessandro Baricco prende spunto per il suo monologo dalla mappa della metropolitana di Londra, un groviglio di percorsi che diventa semplice grazie a un’idea geniale di progetto, per indagare sull’inesauribile tema della “verità”.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. Replica della puntata andata in onda giovedì scorso. Gli aspiranti chef si impegnano per superare le prove più difficili, nella speranza di far colpo sui giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Domenica 15 gennaio
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola Un’altra me. Mentre suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di un ospite del convento, Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino) diventano amici. Azzurra (Francesca Chillemi) accetta di fare shopping con Emma (Bianca Di Veroli), ma l’uscita prende un’altra piega. A seguire, Tutta colpa dell’istinto.

Su Raitre, alle 20.00, Che tempo che fa. La versione classica del programma di Fabio Fazio, in onda dal 2008, inizia anche oggi con un monologo scritto in collaborazione con lo scrittore Francesco Piccolo. Dopo le interviste agli ospiti e lo spazio di Luciana Littizzetto, tutti attorno al tavolo per una nuova puntata di Che fuori tempo che fa.
Su Nove, alle 21.15, il reality Undercross Boss. A fingersi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda sono Scott Gerber, direttore e amministratore delegato del Gruppo Gerber, leader del settore dell’ospitalità e Bryon Stephens, presidente della catena Marco’s Pizza.
Su Rai 5, alle 21.15, il musicale Romeo e Giulietta. Al Teatro alla Scala di Milano, va in scena il balletto di Prokofiev nella coreografia di Kenneth MacMillan. L’étoile Roberto Bolle danza con Misty Copeland, prima artista afroamericana a essere nominata principal all’American Ballet Theatre.

Su Real Time, alle 21.10, I segreti dell’amore. La studentessa Maria è al suo terzo appuntamento con Melik: andrà struccata mostrando la vitiligine? Kieran e Breanne hanno ripreso ad uscire; la designer Kieran ha un altro appuntamento con Matt, ma lei è affetta dal morbo di Crohn.
Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master Redemption con Dave Navarro. I clienti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del talent discutono del loro tatuaggio con Navarra. Poi hanno la possibilità di confrontarsi con l’autore del lavoro, nella speranza che ora possa andare meglio.

Giancarlo Leone

Nessun commento

Rispondi